CALCIOMERCATO MILAN, ZIRKZEE AL MANCHESTER UNITED

Il calciomercato Milan vede definitivamente sfumare il colpo Joshua Zirkzee. La cotta estiva dei tifosi rossoneri lascerà Bologna per andare al Manchester United. A confermarlo è Fabrizio Romano: i Red Devils hanno già avvisato la società emiliana che hanno intenzione di pagare i 40 milioni di clausola.



Il vero nodo che ha impedito al Milan di accogliere il centravanti erano le commissioni, problema che il Manchester United nemmeno ha considerato. Dopo alcuni contatti con l’agente Kia Joorabchian, la squadra inglese ha accettato le condizioni del procuratore del centravanti.

Se mai ce ne fosse bisogno, Ibrahimovic ha spiegato durante la conferenza di presentazione di Fonseca: Zirkzee è il passato. Nono sono deluso da Joorabchian, è parte del gioco del calcio. Realtà e voci sono due cose diverse. Ci sono procuratori che risolvono e procuratori che creano il problema. Le voci che giravano non erano la stessa cosa della realtà. Ripeto, abbiamo un’idea per l’attacco, speriamo che si realizzi il più velocemente possibile”.



CALCIOMERCATO MILAN, PASSI AVANTI PER FOFANA

Il calciomercato Milan ha però una certezza. Manca l’ufficialità, che non è mai un dettaglio soprattutto di questi tempi, ma la trattativa per Fofana del Monaco è sempre più avviata verso il semaforo verde. Secondo La Gazzetta dello Sport, quello si attende è di fatto la fine di Euro 2024.

L’offerta di 20 milioni più bonus potrebbe essere accettata di buon grado dal club monegasco e il Milan ha dalla sua parte la piena volontà del centrocampista di vestire i colori rossoneri. Pur di scendere in campo a San Siro, Fofana ha rifiutato anche le sirene provenienti dalla Premier League.



CALCIOMERCATO MILAN, PER L’UNDER 23 ARRIVA DUTU. SORPASSO ALLA JUVE

Non solo calciomercato Milan, ma anche del Milan Futuro. La squadra Under 23 rossonera, guidata da Bonera, è pronta ad accogliere il talento classe 2005 Marco Dutu. L’ex Lazio, con un passato anche alla Fiorentina, sembrava destinato a vestire la maglia della Juventus.

Secondo Gianluca Di Marzio, il Milan ha compiuto il più classico dei sorpassi, finendo la corsa al giovane difensore davanti ai bianconeri e aggiudicandosi il suo cartellino. Il giocatore sarà ora impegnato con le visite mediche e dopodiché firmerà un quadriennale con il Milan.