CALCIOMERCATO MILAN NEWS: BRAHIM DIAZ IN INGHILTERRA?
Anche Brahim Diaz potrebbe avere un futuro non tinto di rossonero: il calciomercato Milan sta chiaramente pensando anche alle cessioni, se in precedenza abbiamo parlato di Ante Rebic adesso bisogna sottolineare che il trequartista spagnolo non è sicuro di rimanere al Milan e nella nostra Serie A. Lui vorrebbe rimanere, ma il cartellino è in mano al Real Madrid: già qualche tempo fa avevamo detto di come i blancos fossero intenzionati a rinnovargli il contratto, eventualmente per poi rivenderlo al miglior offerente. Secondo Roberto Gotta, giornalista di DAZN, questo offerente potrebbe trovarsi in Inghilterra.
Pare infatti che Brahim Diaz abbia estimatori in Premier League, dove aveva già giocato con il Manchester City, e che adesso il suo profilo possa essere utile per squadre di medio-alto livello. Difficile ipotizzare club specifici; potremmo però pensare a squadre come il Brighton, che si è qualificato per la prossima Europa League e perderà Alexis Mac Allister, o magari il Newcastle che andando in Champions League avrà bisogno di rinforzare e soprattutto allungare la sua rosa. Vedremo come evolverà la situazione: Brahim Diaz, alla fine, potrebbe anche rimanere al Milan ma bisognerà trovare l’accordo con il Real Madrid e non sarà semplice… (agg. di Claudio Franceschini)
REBIC VERSO LA GERMANIA
Il calciomercato Milan pensa anche alle cessioni in questi giorni: se entreranno nuovi calciatori, inevitabilmente ne usciranno alcuni e il principale riferimento è all’attacco, perché in questa stagione di fatto il solo Olivier Giroud ha dato garanzie. Ante Rebic, arrivato al Milan nel 2019, si è fermato alle prime due stagioni: qui ha realizzato 22 gol in 53 partite di Serie A e spesso e volentieri è stato il giocatore determinante per confermare la crescita dei rossoneri, ma poi tra il 2021 e il 2023 di reti ne ha messe dentro appena 5 giocando 47 gare.
Messo a margine delle rotazioni, rimasto fuori per scelta tecnica dalla trasferta dell’Allianz Stadium domenica sera, Rebic è sempre più lontano dal Milan: ha un contratto fino al 2025 e questo permetterà ai rossoneri di monetizzare una sua cessione. In Germania ha giocato quattro stagioni tra Lipsia e Eintracht Francoforte: il futuro dell’attaccante croato potrebbe essere lì, magari in una squadra che giocherà le coppe e che potrebbe essere ad esempio il Friburgo, il Bayer Leverkusen o magari l’Union Berlino, che ha appena conquistato una storica qualificazione in Champions League. Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
ATTESA PER KAMADA
È ormai definita la trattativa del calciomercato Milan che porterà Daichi Kamada a vestire la maglia rossonera. Ne stiamo parlando da giorni: il giapponese è stato individuato come primo rinforzo per il centrocampo, un calciatore esperto che l’anno scorso ha vinto l’Europa League e poi ha giocato i Mondiali con la sua nazionale, raggiungendo gli ottavi – in un girone che comprendeva Germania e Spagna. Kamada può giocare in mediana o più prevalentemente sulla trequarti, essendo centrocampista offensivo; lascerà l’Eintracht a parametro zero e le parti sono già al lavoro per definire l’accordo (che dovrebbe essere fatto) e soprattutto le visite mediche e la firma sul contratto.
Ci sono però delle date da rispettare: il Milan ha ottenuto la qualificazione alla Champions League ma deve chiudere il suo campionato contro il Verona, soprattutto l’Eintracht Francorte, il prossimo 3 giugno, giocherà la finale di Coppa di Germania contro il Lipsia e dunque la concentrazione di Kamada è interamente sulla possibilità di vincere l’ultimo trofeo con questo club. Dunque, dell’affare del calciomercato Milan che porterà il centrocampista giapponese alla corte rossonera si parlerà solo settimana prossima; poi, sarà lui il primo acquisto ufficiale per la stagione 2022-2023.
IL PUNTO SULL’ATTACCO
Altra questione che riguarda il calciomercato Milan è quella relativa all’attacco, e anche in questo caso è un discorso che era già stato approfondito. Con la qualificazione alla prossima Champions League c’è un tesoretto che, secondo le indiscrezioni, sarà utilizzato prevalentemente per rinforzare centrocampo e attacco; se in mediana Daichi Kamada è un affare ormai fatto, nel reparto offensivo girano tanti nomi e la società rossonera dovrà prendere una decisione. Il numero uno sulla lista di Paolo Maldini e Frederic Massara sembra essere realmente Loïs Openda, ma il centravanti del Lens ha parecchi estimatori e dunque ci sarà una corte serrata per il suo cartellino; in alternativa dunque il calciomercato Milan valuta altri profili.
Piace sempre molto Gianluca Scamacca che potrebbe così tornare in Serie A dopo la sua stagione al West Ham, che peraltro si concluderà con la finale di Conference League contro la Fiorentina. Per quanto riguarda gli altri, parliamo di due attaccanti che hanno il vantaggio di conoscere a fondo il nostro campionato: Marko Arnautovic lascerà quasi certamente il Bologna dopo una stagione partita alla grande e conclusasi molto meno bene, Alvaro Morata era già nei pensieri del Milan e, dopo aver giocato in due diverse occasioni con la Juventus, potrebbe vestire il rossonero. Morata a dirla tutta risponde meno al progetto Maldini-Massara per carta d’identità, ma anche i rossoneri hanno bisogno di qualche veterano…