Si muove il mercato in uscita del Milan: è ormai in dirittura d’arrivo la cessione di André Silva al Monaco. L’attaccante portoghese secondo quanto riferito da SportMediaset verrà ceduto al club del Principato per 30 milioni di euro. Un’operazione importante per le casse rossonere, che andranno a registrare una plusvalenza di 10 milioni di euro cui bisogna aggiungere, come riportato da Milan News 24, l’ammortamento spalmato sui due anni di contratto che ha disputato in maglia rossonera. Alla fine della fiera il Milan si ritrova dunque tra le mani una cifra superiore ai 21 milioni di euro, un tesoretto che potrà adesso essere reinvestito per la ricerca di un nuovo elemento da regalare a Giampaolo, forse proprio quell’Angel Correa che per caratteristiche sembra perfetto per il 4-3-1-2 del neo-allenatore milanista. (agg. di Dario D’Angelo)
CALCIOMERCATO MILAN NEWS, TUTTO FATTO PER BENNACER
Il nome caldo di questa sessione del calciomercato di casa Milan è senza dubbio Ismael Bennacer. Il fresco vincitore della Coppa d’Africa 2019 con la nazionale algerina, si può ormai considerare un nuovo calciatore rossonero. Stando a quanto riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, il Diavolo e l’Empoli hanno di fatto raggiunto l’accordo totale, e affinché arrivi la fatidica fumata bianca manca solamente l’incontro fra le due società, e che il tutto venga messo per iscritto. Di fatto gli impegni di Bennacer nel suo continente hanno rallentato la trattativa, ma ora che la missione africana si è definitivamente conclusa, la strada sembrerebbe essere tutta in discesa. Se tutto andrà come anticipato negli scorsi giorni, alla società toscana andranno 16 milioni di euro più bonus per un trasferimento a titolo definito. Al giocatore, invece, dovrebbero andare fra i 2 e i 3 milioni di euro netti annui per un contratto da cinque anni. E’ molto probabile che già nella giornata di domani, lunedì 22 luglio, il magrebino sbarchi a Milano per le visite mediche e la firma. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
CALCIOMERCATO MILAN NEWS, DEMIRAL IN CIMA ALLA LISTA: SI TRATTA
Il Milan continua a scandagliare i vari campionati con l’obiettivo di assicurarsi un nuovo centrale di difesa per la sessione di calciomercato in corso. Il nome caldo degli ultimi giorni è quello di Demiral, che la Juventus ha recentemente acquistato dal Sassuolo. I campioni d’Italia in carica hanno comprato anche De Ligt, e tenendo conto della presenza in rosa dei vari Chiellini, Bonucci e Rugani, non è da escludere che alla fine l’ex nero-verde possa essere già ceduto. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, i contatti fra le parti in gioco sono continui, e si ragiona su un prestito con diritto di riscatto a 35 milioni di euro, e contro-riscatto in favore della Vecchia Signora. Il Milan non ha comunque fretta, e sta cercando di valutare numerosi profili, come ha spiegato anche il direttore tecnico, Paolo Maldini, parlando ieri in conferenza stampa: “Vedo che c’è molta fretta e sembra che il Milan sia indietro – le parole dell’ex capitano rossonero – ma il mercato finisce il 2 settembre. Vogliamo dare la squadra completa a Giampaolo il prima possibile e stiamo lavorando per questo. Non dobbiamo avere fretta per cercare di sbagliare il meno possibile”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
CALCIOMERCATO MILAN NEWS: SUSO NON IN SVENDITA
Sono ore concitate in casa Milan, coi rumors di calciomercato che vedono lo spagnolo Suso sempre più lontano dai rossoneri. Nella serata di ieri, Gianluca Di Marzio di Sky Sport ha confermato il forte interesse da parte della Roma per l’attaccante di Marco Giampaolo, finito in cima alla lista dei desideri di Paulo Fonseca. Ma il Milan non ha alcuna intenzione di vendere il proprio gioiello ad un prezzo di saldo, per cui si aspetta un’offerta non inferiore ai quaranta milioni di euro per Suso. Per arrivare alla fumata occorrono dunque offerte convincenti da parte della Roma per il Milan, coi giallorossi che per il momento si sono visti rispondere picche. I meneghini hanno provocatoriamente chiesto Nicolò Zaniolo, sui cui ovviamente è stato messo un veto. Milan e Roma si incontreranno più avanti per aggiornarsi su Suso…
Calciomercato Milan, Angel Correa sempre nel mirino
E’ stato confermato l’interesse del Milan per Angel Correa, seconda punta di nazionalità argentina dell’Atletico Madrid. La prossima settimana dovrebbe esserci un incontro tra la società rossonera e i dirigenti dei Colchoneros, che saranno in Italia per valutare il futuro del talentuoso 24enne sudamericano. Per quanto riguarda il mercato in uscita del Milan va sottolineata l’ipotesi di addio di Andrè Silva, corteggiato dal Monaco e da altre società. Gianluca Di Marzio ha rivelato che il suo procuratore si trovava a Milano nelle scorse ore e che avrebbe incontrato Oleg Petrov, vicepresidente e direttore generale del club monegasco. Per quanto concerne il futuro di Patrick Cutrone, invece, il giovane centravanti non sembra orientato a prendere in considerazione la pista Wolverhampton.