Calciomercato Milan, importanti aggiornamenti sul futuro di Angel Correa. Il fantasista argentino è seguito da tempo dalla dirigenza rossonera, che non ha ancora trovato l’accordo economico con l’Atletico Madrid. Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria in amichevole contro la Juventus, il tecnico Diego Simeone ha sottolineato: «Siamo preparati e aperti a tutto ciò che potrà succedere da qui alla fine della sessione di mercato, quando succede sempre qualcosa». «Angel si sta allenando molto bene, sono felice per lui: poi sarà quel che sarà», ha aggiunto il Cholo, mentre spunta un nome nuovo per la mediana: secondo il giornalista Paolo Paganini, il Diavolo starebbe pensando a Bruno Fernandes. Sul taccuino di Manchester United e del Paris Saint Germain, il portoghese è reduce da un’ottima stagione con la maglia dello Sporting Lisbona ed è pronto per il salto di qualità: possibile ritorno in Serie A dopo le esperienze con Novara, Udinese e Sampdoria. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



Calciomercato Milan news, ipotesi Torino per Laxalt

Ragionando in ottica esuberi, il Milan sta pensando alla cessione di Diego Laxalt entro la chiusura della finestra di calciomercato. L’esterno uruguaiano non è stato in grado di conquistarsi una riconferma dopo quanto messo in mostra durante la passata stagione e l’ex genoano potrebbe quindi salutare Milanello ad un anno di distanza dal suo arrivo nel capoluogo lombardo. Nelle scorse ore vi avevamo raccontato dell’interesse del Parma nei confronti dell’uruguaiano che piace anche allo Zenit di San Pietroburgo all’ester ma ora, stando alle indiscrezioni più recenti, sulle sue tracce ci sarebbe anche un’altra pretendente. Stiamo parlando del Torino, già in cerca di un calciatore per quella zona del campo e costretto a virare su altri profili dopo avere preso atto dell’infortunio di Fares, di proprietà della Spal, altra società interessata a Laxalt per il medesimo motivo. La richiesta del Milan per il cartellino del sudamericano si aggira intorno ai 15 milioni di euro e probabilmente i granata proveranno a limare questa cifra anche aspettando gli ultimi giorni di mercato. (agg. Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Milan News, Piace Aurier del Tottenham

La dirigenza del Milan sta lavorando parecchio in questa sessione di calciomercato estivo tra nuovi acquisti e cessioni. Secondo quanto rivelato dalla stampa britannica del The Sun, in entrata, se riusciranno a vendere almeno uno tra Laxalt, Strinic o Conti, i rossoneri starebbero valutando la situazione di Serge Aurier, di proprietà del Tottenham Hotspur. Ventiseienne ivoriano, Aurier nella passata stagione a Londra ha collezionato 17 apparizioni complessive realizzando pure 2 reti e 3 assist in 1358 minuti giocati. Le indiscrezioni rivelano che il calciatore starebbe spingendo con il suo club per la cessione nonostante gli inglesi non possano trovargli un sostituto, se non a parametro zero, a causa del mercato ormai concluso. Attualmente Aurier ha il contratto in scadenza solo nel giugno del 2022 e la trattativa per aggiudicarselo si preannuncia abbastanza complicata. (agg. Alessandro Rinoldi)



Rebic per l’attacco

In questa fase finale del calciomercato estivo il Milan è ancora alle prese con qualche trattattiva per sitemare il proprio organico. L’interesse per Angel Correa, di proprietà dell’Atletico Madrid, rimane sempre l’obiettivo principale per rafforzare il reparto offensivo ma le indiscrezioni rivelano anche quanto i rossoneri siano attenti alla situazione di Ante Rebic, di proprietà dell’Eintracht Francoforte. Stando a quanto riportato dal quotidiano piemontese Tuttosport, l’attaccante croato chiederebbe un ingaggio da circa 4 milioni di euro ma la sua valutazione per il club tedesco rimane di 40 milioni di euro. Cifra questa simile agli altri obiettivi inseguiti dal Milan che starebbe però anche aspettando di monetizzare tramite una o due cessioni importanti, su tutte quella di Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain, da cui arriverebbero ben 50 milioni di euro utili per reinvestire. (agg. Alessandro Rinoldi)

Duello per Sanson

Il Milan sogna ormai da lungo tempo di aggiungere un nuovo importante elemento al proprio centrocampo in fase di calciomercato. Se da una parte il sogno rimane il croato Luka Modric, di proprietà del Real Madrid e prenotabile per il 2020 se i rossoneri troveranno il denaro necessario per finanziare l’operazione, in queste ore emerge anche il nome di un altro giocatore utile per la mediana. Stiamo parlando di Morgan Sanson, ventiquattrenne francese di proprietà dell’Olympique Marsiglia. Stando alle rivelazioni provenienti dalla stampa francese di le10sport.com, il Milan potrebbe duellare con il Napoli, altro club interessato, per aggiudicarsi le prestazioni di Sanson, attualmente legato ai transalpini con un contratto in scadenza solo nel giugno del 2022. Il calciatore classe 1994 è già stato impiegato per 73 minuti nella prima partita in Ligue 1 per il suo cartellino l’OM chiede non meno di 35 milioni di euro. (agg. Alessandro Rinoldi)

Anche la Fiorentina su Suso

In questa fase del calciomercato estivo il Milan avrebbe bisogno di cedere qualcuno prima di tornare ad operare in entrata. Un calciatore rossonero indiziato a lasciare Milanello rimane lo spagnolo Jesus Suso, nonostante le parole d’elogio ricevute recentemente dal tecnico Giampaolo. Anche i dirigenti milanisti avrebbero rifiutato inoltre una proposta da 30 milioni di euro da parte dell’Olympique Lione ma ora, stando a quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, per Suso si potrebbero aprire le porte della Fiorentina. In Toscana lo spagnolo ritroverebbe Montella ma i viola dovranno trovare la chiave per convincere il Milan dopo che anche la Roma ha fallito l’acquisto. La clausola rescissoria di Suso è fissata a 40 milioni di euro ma forse i rossoneri si potrebbero accontentare anche di 32-35 milioni per convincersi a liberarlo e chiudere così altri obiettivi di mercato. (agg. Alessandro Rinoldi)

Parla il tecnico del PSG

Le indiscrezioni che vedrebbero Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain in questa finestra di calciomercato si fanno sempre più insistenti in orbita Milan. Per i rossoneri si parla già di possibili sostituti e nelle scorse ore è emersa anche la possibilità di uno scambio, con relativo conguaglio economico, con Alphonse Areola, estremo difensore dei parigini. Quest’operazione sembra difficile da concludere visto che i dirigenti milanisti stanno valutando altri profili ma, intanto, il tecnico del PSG Thomas Tuchel ha parlato del suo portiere nella conferenza stampa di presentazione alla sfida contro il Nimes spiegando: “Alphonse è il nostro portiere titolare ed ha una grande occasione da poter sfruttare. Ora sta soltanto a lui dimostrare di essere in grado di migliorare, fare quel salto di livello assumendosi ogni responsabilità. Io ho fiducia in lui ed è molto importante per noi, ha tutto da dimostrare.” L’allenatore non ha voluto invece commentare l’interesse per Donnarumma limitandosi a dire: “Non posso dire niente perchè non è un nostro giocatore ed ho rispetto degli altri club.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Anche i Viola su De Paul

La trattativa che porterebbe Angel Correa dall’Atlatico Madrid al Milan in questa sessione di calciomercato non si è ancora sbloccata e, per questo motivo, non bisogna escludere eventuali alternative. Il candidato principale per sostituire l’eventuale mancato arrivo di Correa rimane Rodrigo De Paul, argentino di proprietà dell’Udinese accostato ai rossoneri da diverse settimane. Recentemente il venticinquenne sembra essere finito anche nel mirino del Napoli, alle prese con le difficoltà nel raggiunge James Rodriguez del Real Madrid ed Hirving Lozano del PSV di Eindhoven, ma, stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, sulle sue tracce ci sarebbe ora anche un altro club della Serie A, ovvero la Fiorentina. I toscani del presidente Commisso e del direttore Pradè potrebbero avere un via privilegiata nell’arrivare a De Paul con il dirigente passato recentemente proprio da Udine. Resta però da limare la richiesta dei bianconeri friulani, decisi a non lasciar partire il proprio calciatore per una cifra non inferiore ai 30-40 milioni di euro. (agg. Alessandro Rinoldi)

No al Lione per Suso

Il Milan sta cercando di cedere qualche giocatore prima di tornare ad investire sul calciomercato in entrata. Fino a qualche settimana fa, chi sembrava poter lasciare i rossoneri era lo spagnolo Jesus Suso, seguito con grande interesse dalla Roma. Tuttavia, recentemente il nuovo allenatore Marco Giampaolo ha espresso parole d’elogio nei confronti dell’ex genoano, quasi a prendere una sorta di posizione anche nei confronti della sua società per poterlo trattenere. Il Milan ha sempre lasciato intendere di essere aperto ad eventuali offerte per il cartellino del calciatore, chiedendo una cifra intorno ai 30-35 milioni di euro per convincersi a liberarlo. Stando a quanto rivelato dal quotidiano torinese Tuttosport, Boban e Maldini avrebbero respinto l’offerta da 30 milioni di euro per Suso presentatagli dai francesi dell’Olympique Lione. Probabilmente i transalpini effettueranno almeno un nuovo tentativo da qui alla chiusura della sessione estiva ma è presumibile che, a questo punto, il Milan non se ne voglia privare per meno di 35 milioni. (agg. Alessandro Rinoldi)

Sostituire Donnarumma

Prima di tornare ad operare sul calciomercato in entrata, il Milan ha bisogno di vendere e di monetizzare attraverso qualche cessione. Una partenza imprevista ma che potrebbe consentire ai rossoneri di reinvestire sarebbe quella di Gianluigi Donnarumma, tornato nel mirino del Paris Saint-Germain per volere di Leonardo da qualche settimana. I dirigenti del club lombardo non hanno intenzione di privarsi del talentuoso portiere per meno di 50 milioni di euro, cifra questa che sarebbe utile anche per trovare un eventuale sostituto. Al momento i nomi circolanti in orbita rossonera in questo senso sono quelli di Mattia Perin, in uscita dalla Juventus ma ad un passo dal trasferimento al Monaco forse insieme con Matuidi, e dei due estremi difensori del Real Madrid Keylor Navas e Lunin, entrambi chiusi dalla concorrenza di Courtois. Ricordiamo infine che il Milan ha anche già ceduto in prestito al Livorno il talentuoso Plizzari. (agg. Alessandro Rinoldi)

Parma su Strinic e Laxalt

Il Milan è al lavoro per trovare, entro la chiusura del calciomercato estivo, una nuova sistemazione a quei giocatori considerati in esubero, ovvero destinati a non trovare molto spazio in campo nella stagione che sta per cominciare. Tra i giocatori maggiormente indiziati a partire figurano i nomi di Diego Laxalt ed Ivan Strinic. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, per l’uruguaiano e per il croato si sarebbe fatto avanti il Parma: nella giornata di ieri infatti Paolo Maldini avrebbe incontrato il direttore sportivo dei ducali Daniele Faggiano, chiedendo informazioni per entrambi ma dimostrando di essere maggiormente interessati al sudamericano. Tuttavia, il costo e l’ingaggio di Laxalt potrebbero essere un problema per le casse del Parma mentre la partenza di Strinic, già comunque allenato dal nuovo allenatore Giampaolo in passato, sarebbe meno indolore per il Milan, essendoselo aggiudicato a parametro zero. (agg. Alessandro Rinoldi)

Il parere di Scanzi

Non si è ancora sbloccata la trattativa di calciomercato in entrata per Correa al Milan, ma il giornalista e opinionista Andrea Scanzi non ha fatto drammi nel suo commento relativo al calciomercato rossonero. Per la penna de Il Fatto Quotidiano, il miglior acquisto del club sarebbe già in casa, vale a dire lo spagnolo Suso. “Suso è intermittente ma sarebbe surreale rinunciare al giocatore più forte del Milan”, ha detto ai microfoni di Tuttomercatoweb. “Credo sia meglio avere sia lui che Correa, in una stagione lunga servono tutti e due e peraltro possono giocare insieme”. Su Donnarumma, invece, Scanzi non si dispererebbe in caso di cessione: “Sia chiaro Donnarumma è un ottimo portiere, un po’ intermittente anche lui. Se arrivassero 50 milioni o anche meno ci penserei. Abbiamo Plizzari per il futuro (attualmente in prestito al Livorno, ndr) e comunque un buon portiere lo troveresti”.

Resta congelata la trattativa per Correa

La sensazione è che il Milan, come altre squadre di Serie A, potrà piazzare i suoi colpi nella fase finale del calciomercato estivo. La trattativa con l’Atletico Madrid per Correa resta bloccata e quindi mister Giampaolo è ancora privo di un attaccante che possa aumentare la qualità di un reparto offensivo già buono. I rossoneri non mollano la presa perchè sono convinti che il giocatore sia deciso a sposare il progetto meneghino, benchè i colchoneros continuino a non allontanarsi dalla valutazione di 55 milioni di euro totali. Sui nuovi arrivati in casa Milan, intanto, si è espresso con fiducia Davide Calabria. “Leao e Duarte? Sono appena arrivati, non giudichiamoli”, ha dichiarato a Milan TV. “Sono bravi ragazzi e molto disponibili, per loro parlerà il tempo”. Ancora troppo presto per esprimersi dal punto di vista tecnico, per il momento Calabria elogia l’impegno visto durante gli allenamenti da parte dei suoi nuovi compagni.