Il calciomercato del Milan sarà molto attivo anche in uscita. Sono diversi infatti i calciatori che abbandoneranno Milano per andare a giocare con continuità in un’altra squadra. Tra questi c’è di sicuro André Silva che l’anno passato era andato a giocare in prestito al Siviglia. La Gazzetta dello Sport però parla di un Marco Giampaolo pronto adargli fiducia e a schierarlo al fianco del polacco Piatek. Sul centravanti ex Porto c’è il forte interessamento del Southampton pronto a mettere sul piatto della bilancia 18 milioni di euro più bonus per il prestito, mentre la società ne chiede almeno 25. La sensazione dunque è che l’affare difficilmente si farà anche se la decisione ruota attorno al pensiero dello stesso Silva che potrebbe non essere poi così felice di tornare dove non ha entusiasmato e ha vissuto il momento peggiore della sua carriera. (agg. di Matteo Fantozzi)



DIJKS NOME A SORPRESA

Un possibile nome a sorpresa per il calciomercato Milan è quello di Mitchell Dijks, il calciatore olandese classe 1993 del Bologna che avrebbe stregato il Milan. Proprio dall’Olanda arriva la notizia del forte interesse dei rossoneri per Dijks, il terzino mancino del Bologna che è stato acquistato dai felsinei un anno fa dall’Ajax. Secondo il noto quotidiano De Telegraaf, il Milan avrebbe già offerto la bella cifra venti milioni di euro alla dirigenza del Bologna per assicurarsi il cartellino del calciatore. Staremo dunque a vedere se ci saranno sviluppi per questa trattativa: di certo, questa sarebbe una offerta molto sostanziosa per il Bologna e su questa base il futuro di Dijks potrebbe davvero tingersi di rossonero. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CALCIOMERCATO MILAN NEWS: LAXALT IN USCITA?

L’affare Veretout è davvero in primo piano per il calciomercato Milan, tanto che un altro nome di parziale contropartita tecnica è quello di Diego Laxalt,  che è uno dei giocatori che potrebbe essere inserito nella trattativa per abbassare il livello della quota da pagare alla Fiorentina per arrivare al centrocampista francese. L’esterno uruguaiano che gioca nel Milan dalla scorsa estate è stato accostato anche al Torino e potrebbe in effetti interessare anche alla Fiorentina, ma ad una sola condizione. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti Diego Laxalt potrà essere una soluzione per i viola solo se partirà Cristiano Biraghi, ipotesi però al momento non prevista. Dunque il Milan forse dovrà pensare ad altri nomi come contropartite tecniche nell’affare Veretout, che continua a far parlare molto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CALCIOMERCATO MILAN NEWS: BIGLIA VERSO FIRENZE

Sappiamo bene che per il calciomercato Milan le trattative con la Fiorentina sono in primo piano in questi giorni. In entrata c’è il nome di Jordan Veretout per rinforzare il centrocampo del Milan, infatti la società rossonera è in pressing sul giocatore francese e per abbassare la richiesta cash della Fiorentina (25 milioni di euro) avrebbe messo sul piatto anche Lucas Biglia. Proprio il regista argentino assume dunque un ruolo chiave nella trattativa e non solo: Biglia, come spiega l’edizione in edicola questa mattina di Tuttosport, è molto apprezzato da Vincenzo Montella, tanto che la trattativa per portare l’argentino alla Fiorentina potrebbe andare avanti anche se nella direzione opposta dovesse saltare l’affare Veretout – o se il francese dovesse lasciare Firenze ma per un’altra destinazione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: IL FUTURO DI BORINI E CASTILLEJO

Giorni caldi per il calciomercato Milan, in entrata con il nome di Jordan Veretout particolarmente caldo, ma anche in uscita. Il Milan infatti ha la necessità di fare cassa per finanziare alcuni acquisti, dunque sarà necessario fare qualche cessione per avere risorse. Ovviamente Gigio Donnarumma è il nome di spicco, quello che potrebbe portare l’incasso più significativo, ma ci sono altri nomi sul piede di partenza. Questa mattina Tuttosport spiega che Fabio Borini e Samu Castillejo sono ad un passo dall’addio, anche per motivazioni squisitamente tecniche: i due sono attaccanti esterni e quindi rischiano di trovare pochissimo spazio nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo. Per quanto riguarda lo spagnolo,  Castillejo sembrava piacere al Valencia, che però poi non ha avanzato proposte concrete al club di via Aldo Rossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: IL PUNTO SU VERETOUT

Secondo le ultime voci di calciomercato in casa Milan ecco che la dirigenza è pronta a sferrare l’attacco decisivo per Jordan Veretout: non è certo un segreto che il centrocampista della Fiorentina sia da tempo nella lista degli acquisti della dirigenza rossonera, ma ora è tempo di fare sul serio. Secondo la Gazzetta dello sport nella giornata di ieri c’è stato un incontro con la dirigenza viola che pur essendo disposta a fare a meno del centrale, non avrebbe intenzione a cedere il francese senza avere contropartite tecniche: l’affare quindi si complicata visto che il Milan era pronto a mettere sul piatto diversi nomi, da Cutrone a Biglia e Laxalt fino a Borini. La trattativa quindi di annuncia ben complicata ma il Milan vuole Veretout a tutti i costi: sul piatto intanto vi è già un’offerta ben consistente per lo stesso centrocampista e quindi un quadriennale da due milioni e mezzo a stagione. Staremo a vedere che cosa accadrà nei prossimi giorni, che si annunciano bollenti.

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: LA PROSSIMA META DI ANDRE’ SILVA

Non è però solo al calciomercato in entrata che la dirigenza del Milan sta guardando ma pure fervono i lavori per sistemare i giocatori di cui già si possiede il cartellino. In questo senso è ancora incetto il futuro di Andrè Silva, che è pronto a tornare a Milano dopo il breve prestito col Siviglia. Su caso le prime indiscrezioni che ci arrivano dal Corriere della sera ci raccontano della volontà di Giampaolo di tenere il bomber per metterlo alla prova sotto la sua direzione, ma il profilo dello spagnolo ha attirato le attenzioni del Souhampton, Il club inglese sarebbero pronto a fare un un’offerta da 18 milioni di euro più bonus per il prestito, ma al momento la distanza tra le parti è alta visto che per  Andrè Silva la dirigenza rossonera non chiederebbe meno di 25 milioni per sedersi al tavolo della trattativa.