Calciomercato Milan news, piace Asensio

Milan attivissimo sul mercato, rossoneri pronti a un’estate da protagonisti. Sono diversi i calciatori nel mirino della dirigenza, in particolare per l’attacco: l’obiettivo è arrivare a un fantasista di qualità e di prospettiva. Tra i diversi profili monitorati, c’è anche Marco Asensio. Lo spagnolo è in uscita dal Real Madrid e in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale spagnola ha ammesso: “Il mio obiettivo è giocare con continuità nei prossimi anni, questo è ciò che conta per me. Al Real l’ho avuta, ma non voglio che si tratti solo di qualche mese”.



Il calciomercato del Milan passerà molto anche dai riscatti dei calciatori attualmente in prestito. Tutto da scrivere il futuro di Junior Messias. Il brasiliano è in prestito con diritto di riscatto dal Crotone, ma i rossoneri vorrebbero uno sconto da parte dei calabresi. In caso di mancata fumata bianca, secondo milannews.it è pronto a inserirsi il Monza.Infine, le ultime sul rinnovo di Tomori: secondo il Times, il prolungamento fino al 2026 arriverà prima dell’inizio della nuova stagione. (Aggiornamento di MB)



Calciomercato Milan news, Lang vuole i rossoneri

Il Milan cerca disperatamente un esterno offensivo in questa sessione di calciomercato, a causa della situazione legata al riscatto di Junior Messias e delle prestazioni non all’altezza fornite da Alexis Saelemaekers nel finale di campionato. Il nome più caldo è quello di Noa Lang, ala capace di svariare su tutto il fronte offensivo, che gioca sia a destra sia a sinistra, e che con il Brugge questa stagione ha realizzato 9 reti e fornito ben 15 assist in 48 presenze complessive. Considerati i numerosi infortuni avuti dal Diavolo durante l’ultima stagione, il profilo dell’olandese risulta perfetto.



Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il club belga non farà opposizione per quanto riguarda la cessione di Lang ed ha già comunicato il prezzo al Milan: 22 milioni di euro è la cifra chiesta per il gioiellino classe ’99. Una valutazione importante, ma sicuramente non proibitiva per i Campioni d’Italia in carica, decisi a rafforzare il reparto offensivo. Maldini ha chiesto alcuni giorni al Brugge per riflettere e valutare al meglio la richiesta. Il carattere fumantino e alcuni atteggiamenti del calciatore sono il dettaglio che maggiormente preoccupa i rossoneri. (Agg. Samir Bertolotto)

Calciomercato Milan news, Charles De Ketelaere o Zaniolo?

Calciomercato Milan: il club rossonero è sempre a caccia di un esterno offensivo importante. Da giorni ormai non è un mistero il forte interesse per Nicolò Zaniolo, ma il Milan non è disposto a spingersi alle cifre richieste dalla Roma, con 50 milioni di euro come base di partenza, quando i rossoneri hanno offerto al massimo 20 milioni di euro più il cartellino del partente Saelemaekers. Molto rigida la Roma sulla prospettiva di cedere Zaniolo e allora il nome nuovo per il Milan potrebbe essere quello dell’incursore belga Charles De Ketelaere, gioiello del Bruges e della Nazionale dei Diavoli Rossi.

Un interesse del Milan confermato anche su Sky dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio: “Sull’esterno c’è sempre l’interesse su Berardi e su De Ketelaere. Le priorità del Milan, in questo momento, sono difensore, centrocampista e esterno destro,” ha spiegato Di Marzio, anche se su Berardi la concorrenza, anche sul fronte del calciomercato italiano, non manca.

Calciomercato Milan news, si valuta il futuro di Ibrahimovic

Il calciomercato del Milan si concentra anche sulla permanenza di pilastri della squadra scudettata dell’ultima stagione. Nella trasmissione di Sky “Speciale Calciomercato”, Di Marzio ha fatto il punto anche su due nomi a caccia di conferma: “Florenzi è vicino al riscatto dalla Roma con la cifra che si sta abbassando verso i 2,5 milioni di euro. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Maldini e Massara e Ibrahimovic per capire gli sviluppi della prossima stagione e se lo svedese ha intenzione, come sembra, di fare tutta l’attività di riabilitazione ed essere comunque tesserato.

Il contratto dovrebbe essere legato alle presenze.” L’idea infatti è quella di valutare Ibra con un contratto a gettone, la sua presenza in squadra è sicuramente importante anche dal punto di vista del carisma e lo spogliatoio risentirebbe di una sua partenza: tutti fattori che la dirigenza milanista sta valutando con grande attenzione per capire il ruolo di Ibrahimovic nella prossima stagione.