Tra i tanti obbiettivi di calciomercato che il Milan sta ancora perseguendo in testa finestra estiva di contrattazioni, troviamo certo ancora Serge Aurier, vecchio pallino della dirigenza rossonera, a caccia di un rinforzo per la corsia mancina. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato raccolte dalla redazione di Sky Sport, pare che il Diavolo abbia ancora nel mirino il giocatore del Tottenham: Aurier rimane infatti ancora il primo obbiettivo per quella parte dello schieramento di Stefano Pioli per la prossima stagione. Ma per portarlo a Milan ci vorrà ancora tempo: l’impressione infatti è che si attenderà gli ultimi giorni della finestra estiva, perchè il Tottenham si convinca ad abbassare le pretese e ad accettare la formula del prestito, che naturalmente sarebbe più congeniale alla dirigenza rossonera. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)
CACLIOMERCATO MILAN, JOVIC COME VICE DI IBRA?
Sono mosse di calciomercato in casa Milan, dove la dirigenza non pare affatto paga dei primi colpi messi già a segno. Anzi il club del Diavolo appare più che mai attivo in questa finestra di contrattazione e ora, tanto alle ultime indiscrezione di mercato raccolte dalla Gazzetta dello Sport, pare che sia alla ricerca di un vice di Zlatan Ibrahimovic. Assicuratosi ancora per un anno le prestazioni dello svedese, il club del Diavolo è però in cerca di un nuovo innesto di valore per l’attacco dello schieramento di Pioli e in tal senso rimane forte il nome di Luka Jovic, del Real Madrid. Il serbo, in uscita dal club spagnolo è certo nome di grande valore, ma la trattativa potrebbe risultare complicata. Benché l’ultima ia stata un stagione disastrosa per il serbo, pure il Real non ha dimenticato di aver speso 65 milioni di euro per averlo, solo un anno fa: ma il Milan non può certo puntare così in alto. La via più probabile per la conclusione dell’affare è quella del prestito, ma è ancora presto per definirne i dettagli, anche se l’ipotesi è da tempo al vaglio della dirigenza rossonera. (agg Michela Colombo)
CALCIOMERCATO MILAN, NETO VICE DI DONNARUMMA?
In questa bollente finestra di calciomercato estivo, la dirigenza del Milan se è sempre al lavoro per trovare innesti di valore per lo schieramento di Stefano Pioli: e stando alle ultime voci, ecco che ora nel mirino è il prossimo vice di Gigio Donnarumma. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato raccolte dal portale milannews, pare infatti che la dirigenza sia alla ricerca di un nuovo numero 1, da mettere al fianco del titolarissimo numero 99: in pole certo rimane Asmir Begovic, ma non sono da escludere strade differenti. Il club del diavolo infatti è stato piacevolmente impressionato dal portiere bosniaco, che ha passato in rossonero gli ultimi sei mesi in prestito dal Bournemuouth a cui ha fatto già ritorno, terminata la stagione di Serie A: ma pure vaglia strada differenti. Una delle quali poi potrebbe portare fino a Neto, estremo difensore del Barcellona: il club blaugrana, in completa rivoluzione, potrebbe anche essere disposta a far partire – in prestito – il portiere brasiliano. Non si esclude però anche la pista di mercato che porterebbe al Milan, Mirante della Roma. (agg Michela Colombo)
CALCIOMERCATO MILAN, ORE DECISIVE PER BAKAYOKO
Sono ore roventi in casa Milan per l’ultimo possibile colpo di calciomercato che porta il nome di Tiemoue Bakayoko. Come è noto ormai da diverso tempo, lo stesso centrale si è proprio al club rossonero (che già lo aveva accolto nella stagione 2018-19) nel scorse settimane e la dirigenza del Diavolo si è dunque mossa per riportare nel capoluogo lombardo il francese. Questo nonostante una certa resistenza del Chelsea, che non è apparso molto felice di separarsi dal giocatore anzitempo (il suo contratto scade nell’estate del 2022), ma che comunque si è seduto al tavolo di discussione. Come ci riportano le ultime indiscrezioni di calciomercato raccolte dalla Gazzetta dello sport, pare che il Milan abbia già trovato un accordo di massima con lo stesso Bakayoko, ma l’accordo con i Blues è ben lungi dall’essere conciso: pure sul tavolo resiste la proposta del prestito con diritto di riscatto le cui cifre complessivamente dovrebbero aggirarsi sui 30-32 milioni di euro. I Rossoneri chiaramente puntano ad ottenere condizioni economiche ancor più vantaggiose e in tal senso i prossimi giorni si riveleranno decisivi: pare infatti che nessuno dei due club abbia voglia di tirare troppo in lungo la trattativa.
PER BONAVENTURA C’E’ LA VIOLA
Per un possibile nuovo arrivo a Milanello, ecco che qualcun’altra è pronto a lasciare lo spogliatoio di Stefano Pioli, in questa finestra di calciomercato. Parliamo ovviamente di Giacomo Bonaventura, del cui addio (doloroso per il giocatore come per i tifosi) ormai si parla da lungo tempo: il giocatore è in uscita e negli ultimi giorni non sono mancate anche ottime proposte, dall’Italia e dall’estero. Secondo le indiscrezioni di calciomercato riportate da Sky Sport, pare che sul giocatore sia forte la Fiorentina: la Viola si sta muovendo in maniera concreta per portare in Toscana l’ormai ex centrocampista del Milan e potrebbe essere questione di giorni, se non di ore, per chiudere l’accordo con la controparte rossonera. L’affare, ricordiamo, sarà a parametro zero, visto che Bonaventura è giunto a naturale scadenza di contratto, dopo sei anni di onorata carriera sotto le insegne del Diavolo.