CALCIOMERCATO MILAN, DISTANZA PER IL RINNOVO DI KESSIE
In questa sessione di calciomercato il Milan è impegnato non solo sui movimenti in entrata ed in uscita ma anche riguardo ad alcuni rinnovi di contratto, su tutti quello di Franck Kessie. L’ivoriano è in scadenza nel giugno del 2022 e stando alle indiscrezioni provenienti dalla redazione di Sky Sport tramite il giornalista Manuele Baiocchini, non sarebbero sufficiaenti i 5 milioni di euro netti proposti dai rossoneri come aumento di stipendio. L’entourage continua dunque a trattare con i dirigenti milanisti che non vorrebbero ripetere quanto accaduto con Calhanoglu e Donnarumma, partiti a parametro zero in direzione Inter e PSG. Intanto Calciomercatoweb.it sottolinea come il Milan, complice l’infortunio proprio di Kessie e la Coppa d’Africa in programma a gennaio che potrebbe tenere lontani da Milanello l’ivoriano e Bennacer, potrebbe chiedere in prestito Roberto Gagliardini, accostato nelle scorse ore al Napoli pure nell’ottica di portare Insigne all’Inter. Ieri sera invece a margine del successo sul Panathinaikos, il terzino Davide Calabria ha commentato così il mercato di quest’estate per Sky Sport: “Non aver cambiato allenatore è un fatto positivo perché possiamo portare avanti il lavoro fatto negli ultimi mesi, la mentalità e il gioco che abbiamo. La società si è mossa bene, in anticipo, manca ancora qualcuno. E’ stato un mercato lento, ma gli ultimi mesi non hanno fatto bene alla società. Poi comunque siamo contenti così: stiamo facendo tutti bene.”
(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO MILAN, PRES.BORDEAUX PARLA DI ADLI
Il Milan sembra aver individuato in Yacine Adli l’obiettivo principale per questa fase del calciomercato estivo. Il centrocampista francese gioca attualmente nel Bordeaux e proprio il presidente del club transalpino, il patron Gerard Lopez, ha parlato del suo calciatore in conferenza stampa a margine della presentazione di Pembélé dichiarando: “Adli al Milan? C’è interesse di tutte le parti. Se saremo d’accordo, sarà considerato fatto. Altrimenti, saremo molto felici di mantenere Yacine”. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sportitalia il Milan non avrebbe ancora trovato l’intesa con i Girondini riguardo alle cifre del trasferimento che però dovrebbe comunque andare in porto anche grazie alla volontà stessa del calciatore di approdare a Milanello, come dimostrato pure dai contatti che avrebbe avuto con il difensore milanista Kalulu, suo ex compagno nella Nazionale francese.
CALCIOMERCATO MILAN, SI CERCA ANCORA UN TREQUARTISTA
L’eventuale arrivo di Adli non soddisferebbe però completamente il Milan che vorrebbe ancora trovarsi un nuovo trequartista entro la chiusua della finestra di calciomercato. I rossoneri proseguono la preparazione in vista degli impegni ufficiali ma non hanno ancora a disposizione un giocatore in grado di sopperire al vuoto lasciato da Hakan Calhanoglu, passato ai cugini dell’Inter a parametro zero a inizio luglio. Nell’elenco dei possibili candidati rimane Nikola Vlasic, di proprietà del CSKA Mosca. Il croato è in uscita dai russi come avrebbe confermato anche il suo stesso agente, il procuratore Tonchi Martic, in un’intervista rilasciata a Sport24: “Le parole del papà di Vlasic? Al momento sto lavorando al trasferimento di Nikola, è tutto quello che posso dire al momento.” Tr le altre piste seguite dal Milan rimane in piedi quella che porterebbe ad Hakim Ziyech del Chelsea.