CALCIOMERCATO MILAN: CONTATTI PER NDOMBELE ED ALLI

In passato il Milan ha spesso regalato qualche colpo last-minute a sorpresa in fase di calciomercato. L’ex amministratore delegato Adriano Galliani aveva infatti cominciato ad operare proprie nelle fasi finale della sessione di trattative tanto che questo periodo era stato rinominato “I giorni del condor” ed ora la dirigenza rossonera sembra in procinto di attuare questa tattica a sua volta. Secondo le indiscrezioni più recenti emerse in questa domenica di gennaio si parla infatti molto dei nuovi contatti con il Tottenham per Tanguy Ndombele e Dele Alli.



Gli Spurs stanno completando con la Juventus gli acquisti di Kulusevski, accostato anche al Milan, e Bentancur aprendo quindi la possibilità a qualche cessione. Massara e Maldini provano ad approfittare della situazione ed intanto proseguono i discorsi con il Cesena per il giovane Tommaso Berti con tanto di proposta da 500 mila euro più una percentuale sulla futura rivendita da versare agli emiliani che potranno contare su di lui fino alla fine della stagione, come spiega Il Corriere di Romagna. Attesa pure per il prestito di Daniel Maldini, promesso alla Spal che deve però cedere prima Demba Seck al Torino.



CALCIOMERCATO MILAN: QUANTI RINNOVI IN BALLO

La sessione invernale di calciomercato sta ormai per concludersi ma in casa Milan restano diverse situazioni da risolvere specialmente per quanto riguarda i diversi contratti in scadenza da rinnovare. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra i rossoneri c’è chi ha già praticamente prolungato il suo rapporto che lo lega al club, ovvero Theo Hernadez, terzino di cui aveva parlato anche lo stesso Paolo Maldini nei giorni scorsi.

Il francese ex Real Madrid dovrebbe dunque guadagnare 4 milioni di euro netti più bonus a stagione, più del doppio rispetto all’attuale milione e mezzo percepito, fino al giugno del 2026. Il ventiquattrenne estende così per altri due anni la sua avventura al Milan ma non tutti i suoi compagni potrebbero rimanere anche nel prossimo futuro. I candidati a salutare Milanello nello specifico sono due: Alessio Romagnoli e Franck Kessie.



CALCIOMERCATO MILAN: LE MANOVRE DEI ROSSONERI

In questa parte finale del calciomercato di gennaio dunque il Milan è al lavoro per rinnovare alcuni contratti. In particolare, sia Alessio Romagnoli che Franck Kessie sono in scadenza a giugno del 2022, ovvero al termine della stagione in corso, e secondo quanto emerso recentemente, i due sono ben lontani dal prolungare il loro rapporto con i rossoneri. L’ivoriano, ricevuta un’offerta al ribasso rispetto ai 6 milioni guadagnati ora, non ha più parlato con la società nemmeno tramite il suo entourage e per il difensore italiano si registra da tempo la presenza della Juventus, pronta ad accaparrarselo a parametro zero.