CALCIOMERCATO MILAN, CANDREVA IN EXTREMIS
Il Milan è parecchio impegnato in questi frenetici giorni di calciomercato così da prepararsi al meglio per la stagione ormai alle porte. Stando alle indiscrezioni provenienti dal La Repubblica, un elemento che potrebbe approdare in rossonero entro la fine di agosto sarebbe Antonio Candreva, trentaquattrenne di proprietà della Sampdoria con cui il contratto scadrà soltanto nel giugno del 2024. Già passato per il capoluogo lombardo dalla sponda interista del Naviglio, nella passata annata calcistica in blucerchiato Candreva ha saputo collezionare 5 reti ed ha fornito otto assist vincenti per i suoi compagni in 36 apparizioni complessive fra campionato e coppa Italia. L’intenzione dei liguri di Ferrero sarebbe quella di continuare a puntare sul loro calciatore ancora a lungo ma potrebbero anche decidere di privarsene nel caso in cui arrivassero offerte congrue da parte del Milan appunto o anche dalla Fiorentina, dove si parla di un’eventuale cessione di Callejon alla Lazio. Ai rossoneri potrebbe far comodo avere Candreva nell’ultima parte del mercato qualora dovessero cedere Samu Castillejo, accostato ad alcuni club spagnoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO MILAN, CACCIA A FLORENZI E ADLI
In casa Milan il calciomercato estivo sta modificando parecchio il volto dei rossoneri ed i movimenti in entrata non sono ancora finiti. Il club lombardo sta infatti cercando di aggiudicarsi due calciatori a cominciare da Yacine Adli, centrocampista francese di proprietà del Bordeaux. I Girondini lo valutano non meno di 12 milioni di euro mentre i dirigenti di Milanello puntano ad accaparrarselo per 10 milioni, nonostante la concorrenza di Lille, Arsenal e Tottenham. Un altro elemento seguito con estremo interesse è Alessandro Florenzi, in uscita dalla Roma. Il prestito al PSG dello scorso anno è stato soltanto il preludio al nuovo addio del Campione d’Europa alla sua amata Capitale ed ora attende di sposare la causa del Milan. I giallorossi sono alle prese anche con la ricerca di un sostituto di Edin Dzeko, in procinto di passare all’Inter, e poi potranno chiudere con i rossoneri per il prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro di Florenzi.
CALCIOMERCATO MILAN, LE PAROLE DEL DIECI ROSSONERO
I dirigenti del Milan si stanno muovendo molto in questa sessione di calciomercato al fine di garantire a mister Pioli una rosa competitiva per affrontare al meglio la stagione che sta per cominciare. In particolare i rossoneri hanno riabbracciato Brahim Diaz, giocatore tornato dal Real Madrid dopo l’ottima avventura in prestito vissuta proprio a Milanello lo scorso anno. Intervistato in esclusiva da Milan Tv, il ventiduenne spagnolo ha spiegato: “Voglio dare tutto per fare gol, assist e aiutare la squadra, che è la cosa più importante. Devo dire grazie a tutti. È un onore giocare per il Milan ed avere questi tifosi. Si meritano tanto. Io sono felice di essere qui perché il Milan è una squadra incredibile ed un top club.” Ricordiamo che Diaz torna a vestire la maglia rossonera con la formula del prestito biennale fino al giugno del 2023.