CALCIOMERCATO MILAN, EINTRACHT SU HAUGE

Il Milan sta valutando non solo l’inserimento di nuovi elementi in rosa per il prossimo campionato ma deve pure fare i conti con qualche cessione da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato. Chi potrebbe dire addio in maniera forse un po’ prematura ai rossoneri è Jans Petter Hauge, ala sinistra norvegese arrivata un anno fa dal Boldo per 5 milioni di euro. Stando a quanto rivelato dal giornalista Fabrizio Romano, per il cartellino del ventunenne, reduce da 8 reti e 3 assist in 28 presenze totali con il Milan, si sarebbe fatto avanti ufficialmente l’Eintracht di Francoforte. I tedeschi sarebbero dunque pronti a spendere circa 7/8 milioni di euro, una somma al momento poco gradita al Milan che punta a ricevere qualcosa in più. Le squadre sulle tracce di Hauge non mancano visto che in Italia lo seguono con interesse Sampdoria e Torino mentre all’estero, sempre in Bundesliga, piace pure al Wolfsburg.



CALCIOMERCATO MILAN, KAMARA PIU’ VICINO

In casa Milan sono diversi i reparti in cui si vuole intervenire per rafforzare l’organico a disposizione di mister Pioli per il prossimo anno. Negli ultimi giorni si è parlato a lungo della possibiltià di inserire nuovi elementi a centrocampo ed uno dei nomi più gettonati in orbita rossonera è quello di Boubacar Kamara, di proprietà dell’Olympique Marsiglia. Nella passata stagione il ventunenne francese ha collezionato ben 43 presenze a cui si aggiungono pure due assist vincenti per i suoi compagni ed il suo contratto scadrà nel giugno del 2022, ovvero al termine della prossima annata calcistica. Secondo quanto rivelato dal giornalista Alfredo Pedullà, Kamara avrebbe deciso di non prolungare il suo rapporto con il Marsiglia, preferendo affrontare una nuova avventura altrove. Il prezzo del cartellino di Kamara si aggira intorno ai 20 milioni di euro e per portarlo nel capoluogo lombardo il Milan dovrà fare i conti con la concorrenza della Lazio.



CALCIOMERCATO MILAN, L’OFFERTA PER TADIC

Migliorare il secondo posot conquistato lo scorso anno sarà difficile per il Milan nella prossima stagione ma per puntare alla vetta i rossoneri stanno lavorando sul calciomercato così da rafforzare la loro rosa. Come vi abbiamo raccontato anche nelle ultime ore, i dirigenti del club di Milanello avrebbero messo nel mirino Dusan Tadic, centrocampista offensivo di proprietà dell’Ajax. Il contratto del trentaduenne serbo con i Lancieri scadrà nel giugno del 2023 ed il Milan, stando a quanto rivelato dalla redazione di Tuttomercatoweb, si sarebbe già fatta avanti con il calciatore ed il suo entourage proponendogli un aumento dell’ingaggio arrivando fino a 3 milioni di euro a stagione per tre anni, raddoppiando di fatto quanto attualmente percepito in Olanda. Un’offerta questa che potrebbe essere davvero allettante per Tadic, già avanti con gli anni e con la prospettiva di vivere un’avventura importante in un club prestigioso.



CALCIOMERCATO MILAN, BADE’ RESTA IN FRANCIA

Il Milan punta a rinforzare il proprio organico attraverso questo calciomercato estivo non considerando solo alementi già affermati ma analizzando anche profili di giovani interessanti in ottica futura. In questo senso si collocano i rumors che vorrebbero i rossoneri sulle tracce di Loic Badé, ventunenne di proprietà del Lens. Secondo quanto rivelato da RMCSport, il giocatore francese originario della Costa d’Avorio sarebbe tuttavia ormai vicino al trasferimento ad un’altra società rossonera, ovvero il Rennes, per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Reduce da 33 presenze collezionate tra campionato e Coppa lo scorso anno, il futuro di Badé non sarà quindi a Milano e non andrà dunque a rimpiazzare Alessio Romagnoli, per il quale non è da escludere un eventuale addio nelle prossime settimane.