La finestra di calciomercato terminerà soltanto alla fine di gennaio ma in queste ore i dirigenti del Milan potrebbero completare due operazioni in uscita così da sistemare l’organico a disposizione di mister Stefano Pioli. Chi dovrebbe salutare i rossoneri è il difensore ventiduenne Matteo Gabbia, per il quale si profila il trasferimento a titolo temporaneo alla Sampdoria per il resto della stagione attualmente in corso.



Secondo quanto rivelato da Calciomercato.com, le due società avrebbero dunque già trovato l’intesa per il prestito del giocatore ma i lombardi starebbero attendendo di trovare un altro centrale di livello prima di liberare appunto Gabbia. Un altro elemento della rosa che potrebbe spingere per giocare con maggior continuità altrove è il giovane portiere Alessandro Plizzari e stando a quanto riportato da Sky Sport per lui si starebbero aprendo le porte della Spal.



CALCIOMERCATO MILAN: IL RINNOVO DI THEO HERNANDEZ

In casa Milan questa sessione di calciomercato invernale potrebbe essere l’occasione per sistemare i rinnovi di contratto di alcuni elementi presenti in rosa, sia con la volontà di prolungare il rapporto con i calciatori in scadenza che con l’intenzione di blindare gli elementi di maggior valore. In quest’ultimo senso si può collocare Theo Hernandez, terzino sinistro che sta facendo molto bene con i rossoneri da ormai diverso tempo.

Nei giorni scorsi lo stesso Paolo Maldini aveva sottolineato le qualità del francese indicandolo come uno dei candidati a restare ancora a lungo a Milanello ed i rumors più recenti raccontano della possibilità per Theo di prolungare il contratto in scadenza nel 2024 almeno fino al giugno del 2026. L’esterno dovrebbe inoltre passare da 1.5 milioni a ben 4.5 milioni di euro all’anno come stipendio percepito.



CALCIOMERCATO MILAN: LE MOSSE DEI ROSSONERI

Il Milan lavora dunque su alcune situazioni interne in questa fase del calciomercato. Se da una parte i rossoneri vogliono contare su Theo Hernandez pure per le stagioni a venire, dall’altra bisogna stare anche attenti all’interesse espresso nei suoi confronti da società importanti che militano in Premier League. Nello specifico il Chelsea ed il Manchester City di Pep Guardiola starebbero monitorando il ventiquattrenne di Marsiglia con grande attenzione.