CALCIOMERCATO MILAN, L’AG. DI KESSI SARCASTICO SUL RINNOVO

Il Milan ha perso a malincuore due calciatori molto amati nell’ambiente come Hakan Calhanoglu, che ha firmato con l’Inter, e Gianluigi Donnarumma, vicinissimo al PSG, a causa dei mancati rinnovi di contratto in questo calciomercato estivo. Quello che è certo è che la dirigenza rossonera non vorrebbe ripetere gli errori commessi in questi due casi anche per quanto concerne la situazione di Franck Kessie, il cui contratto scadrà nel giugno del 2022 ovvero al termine della prossima stagione. I dirigenti vorrebbero infatti trovare l’intesa al più presto con il centrocampista così da poter puntare ancora a lungo su di lui viste le grandi prestazioni offerte lo scorso anno ed al riguardo si è espresso in modo sarcastico l’agente del calciatore che alla Gazzetta dello Sport avrebbe risposto “Solo un colpo di Stato può mandar via il Presidente dal Milan…” sottolineando quindi come l’assistito voglia continuare a giocare nella Milano rossonera. La sensazione è che Kessie ed il suo entourage desiderino ricevere un sostanziale aumento dell’ingaggio andando quindi a raddoppiare i 2,2 milioni più bonus attualmente percipiti fino a toccare i 5 milioni di euro all’anno.



CALCIOMERCATO MILAN, LA RICHIESTA PER HAUGE

In casa Milan i dirigenti stanno valutando i profili di diversi elementi in questa finestra di calciomercato. Nelle idee dei vertici rossoneri figura da qualche tempo il nome di Jens Petter Hauge come possibile sacrificio da effettuare da qui alla fine di agosto e per lui si sarebbe fatto avanti l’Eintracht di Francoforte. Le indiscrezioni provenienti da Manuel Veth di Transfermarkt rivelano che il Milan avrebbe già rifiutato la prima offerta per il cartellino di Hauge formulata dalla società tedesca rispedendo quindi al mittente una proposta da 8 milioni di euro. Nella passata stagione Hauge ha segnato 8 reti e firmato 3 assist vincenti in 28 presenze totali aumentando il proprio valore attraverso le sue prestazioni ed adesso il Milan pare disposto a privarsene per non meno di 12 milioni di euro.



CALCIOMERCATO MILAN, IL RITORNO DI BRAHIM DIAZ

Il Milan sta lavorando in questa sessione di calciomercato estivo per migliorare la propria rosa tra rinnovi, acquisti, cessioni e ritorni. Chi potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera è lo spagnolo Brahim Diaz, trequartista rientrato al Real Madrid dopo il prestito a Milanello dello scorso anno, quando ha totalizzato 7 reti e 4 assist in ben 39 apparizioni complessive. Il suo contratto con i Blancos scadrà nel giugno del 2025 ma Maldini e soci stanno lavorando per riaverlo già entro giovedì, quando comincerà il ritiro estivo. La formula del nuovo trasferimento sarebbe quella di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Le Merengues si vogliono però assicurare anche il diritto di riacquisto esercitabile entro il giugno del 2022 e pattuito intorno ai 27 milioni di euro.



CALCIOMERCATO MILAN, MALDINI CEDE UN GIOIELLINO!

La telenovela Sandro Tonali potrebbe essere arrivata vicina alla conclusione per il Milan. Il centrocampista ha accettato una riduzione dell’ingaggio rispetto ai piani iniziali pur di restare in rossonero ed il Milan contestualmente ha trovato una formula in grado di soddisfare il Brescia e dare semaforo verde al trasferimento di Tonali a titolo definitivo in rossonero. Va ricordato che dopo la scadenza dei termini per il riscatto è ripartita da zero la trattativa con le Rondinelle e il Milan, che un anno fa pagò 10 milioni di euro per il prestito, è disposto a versarne nelle casse del Brescia altri 10 più il cartellino di Giacomo Olzer per chiudere la trattativa.

Una formula che ha acceso l’interesse del presidente Cellino, che ufficialmente chiede ancora 15 milioni per la parte cash per dare il suo definitivo benestare, ma la volontà ormai chiara del classe 2000 di giocare ancora nel Milan è valsa come un segnale decisivo. Massara e Maldini stanno lavorando per limare le ultime differenze e dare l’annuncio.

CALCIOMERCATO MILAN, SI LAVORA SU JAMES RODRIGUEZ

Fumata bianca prevista entro mercoledì 7, giorno del raduno delle Rondinelle. Tonali per restare in rossonero si taglierà l’ingaggio di circa 500.000 euro, cifra che ha convinto il Milan della volontà del calciatore e dunque ha portato i dirigenti ad accelerare le trattative con Cellino. Tonali primo tassello importante per Pioli che aspetta novità anche sul fronte del fantasista. Il Milan sta continuando a lavorare a fari spinti sulla pista James Rodriguez, pronto a versare nelle casse dell’Everton una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Per il colombiano sarebbe pronto un triennale a 6 milioni di euro netti a stagione, un contratto da vera star per provare a rilanciarsi ai massimi livelli e soprattutto per giocare la Champions League, che James non ha potuto vivere nella sua esperienza all’Everton e che il Milan ha invece appena riconquistato dopo 7 anni di assenza. Jorge Mendes ha proposto il calciatore al Milan ed entro questa settimana dovrebbe andare in scena un incontro per intavolare concretamente la trattativa.