CALCIOMERCATO MILAN, LA RICHIESTA PER ROMAGNOLI

Il Milan è sicuramente la squadra che si è mossa di più in questi primi venti giorni di calciomercato. I rossoneri hanno speso infatti una sessantina di milioni di euro nella loro campagna acquisti che non sembra essere ancora conclusa ma, per forza di cose, bisogna anche pensare a qualche movimento in uscita. Chi potrebbe salutare Milanello è Alessio Romagnoli, difensore con il contratto in scadenza tra un anno, ovvero nel giugno del 2022, che non avrebbe ricevuto per ora offerte concrete per il rinnovo da parte di Maldini e Massara. Come spiegato da Calciomercato.com, a questo punto il Milan pare intenzionato ad ascoltare eventuali offerte superiori a 10 milioni di euro per il cartellino del ventiseienne, accostato anche al Barcellona con cui si ipotizzava uno scambio con Philippe Coutinho. Lo scorso anno Romagnoli ha contribuito alla buona stagione disputata dal Milan riuscendo a collezionare 30 presenze tra campionato e coppe, impreziosite da una rete ed un assist vincente per i suoi compagni. La possibilità di vivere una stagione in panchina a causa della riconferma di Tomori potrebbe anche spingere Romagnoli a separarsi dal Milan nel caso in cui non riuscisse a giocarsi le proprie carte.



CALCIOMERCATO MILAN, SABITZER PER LA TREQUARTI

I dirigenti del Milan sono impegnati nel trovare nuovi elementi da inserire nel proprio organico ed in particolare si cerca nuova qualità da aggiungere alla propria trequarti in questo calciomercato estivo. L’addio di Hakan Calhanoglu, accasatosi a parametro zero ai cugini dell’Inter, ha fatto indispettire tutti i tifosi ed ora i rossoneri hanno bisogno di rimpiazzare il turco in maniera adeguata per la prossima stagione. Nell’elenco dei calciatori presi in considerazione da Maldini e Massara figura ancora il nome di Marcel Sabitzer, austriaco del Lipsia con il contratto in scadenza tra un anno ovvero nel giugno del 2022. Lo scorso anno protagonista con 9 reti e sette assist vincenti forniti ai suoi compagni in 39 apparizioni complessive tra campionato e coppe, secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport Sabitzer è uno dei candidati principali per vestire la maglia rossonera da qui alla fine di agosto. Per la redazione di Sport Mediaset inoltre l’austriaco sarebbe l’alternativa principale a Nikola Vlasic mentre le altre piste sembrano farsi sempre di più fredde.



CALCIOMERCATO MILAN, UFFICIALE BRAHIM DIAZ

In casa Milan la sessione di calciomercato attualmente in corso procede a gonfie vele avendo già speso una sessantina di milioni di euro per potenziare l’organico da mettere a disposizione di mister Pioli per la prossima stagione. Nelle scorse ore i rossoneri hanno inoltre completato l’operazione riguardante il ritorno di Brahim Diaz dal Real Madrid dopo il prestito dell’anno passato. Il Milan ha ufficializzato il trasferimento come si legge in una nota pubblicata sul sito del club di Milanello: “COMUNICATO UFFICIALE: BRAHIM DÍAZ Il calciatore ha firmato un contratto con il Club rossonero. AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale, le prestazioni sportive di Brahim Abdelkader Díaz dal Real Madrid CF. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2023. Brahim, dopo aver totalizzato 39 presenze e 7 gol con il Milan nella scorsa stagione, continuerà a vestire la maglia rossonera e indosserà il numero 10.”

CALCIOMERCATO MILAN, FIDUCIA NELLA DIRIGENZA

Il Milan si sta dando parecchio da fare in questa prima parte del calciomercato estivo soprattutto per quanto riguarda i movimenti in entrata. I rossoneri seguono con grande interesse Kaio Jorge del Santos e sembrano essere vicini all’acquisto di Nikola Vlasic dal CSKA di Mosca. Interpellato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb, l’ex milanista Stefano Cuoghi ha parlato proprio del croato e del brasiliano confidando nell’operato dei dirigenti: “Vlasic? Ottimo giocatore, ci sarebbe semmai da vedere quanto tempo impiegherebbe per ambientarsi nel nostro campionato. Il Milan giocherà in Champions e ha bisogno di giocatori che si integrino in fretta. Ma se lo scelgono significa che sono state fatte tutte le valutazioni del caso. Mi fido di Massara e Maldini; si caratterizzano per i fatti, non per le parole. Kaio Jorge? Non lo conosco a fondo ma anche in questo caso mi ripeto: mi fido di Maldini e Massara, sanno scegliere i calciatori.”

Leggi anche

Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)