Dopo l’addio di Di Gregorio, fresco portiere della Juventus, il calciomercato Monza è giunto a una conclusione, visto che il nuovo allenatore Alessandro Nesta ha deciso di puntate su Simone Turati per la porta. L’estremo difensore arriva in prestito secco dal Sassuolo, retrocesso lo scorso maggio in Serie B dopo oltre un decennio di permanenza in Serie A, a dare la notizia del trasferimento di Turati al Monza è l’emittente Sky Sport, che svela inoltre come nelle prossime ore si passerà anche alle firme dei contratti, con un accordo che avrà inizialmente durata annuale e le parti si aggiorneranno poi a fine stagione.



A questo punto il portiere del Monza Pizzignacco, autore di una interessante prova al debutto in campionato contro l’Empoli scivola nelle gerarchie di Nesta, che dopo settimane di voci e indiscrezione sull’erede di Di Gregorio ha puntato su un profilo esperto e che conosce già molto bene la Serie A, una scelta affidabile senza particolari rivoluzioni dopo che erano stati fatti nomi del calibro di Keylor Navas.



CALCIOMERCATO MONZA, DOPO TURATI TORNA ZERBIN?

Adesso c’è grande curiosità da parte dei tifosi intorno al calciomercato Monza, con i brianzoli che dopo aver sistemato la porta potrebbero muoversi anche in altri reparti, come ad esempio in attacco, dove crescono le quotazioni di Zerbin nel pacchetto offensivo da mettere a disposizione del mister Alessandro Nesta.

L’esterno offensivo resta in uscita dal Napoli e il Monza sembra la sua destinazione preferita, in Brianza ritroverebbe sicuramente ampio spazio, intanto restano in uscita in diversi dalle fila dei lombardi, come Valoti, Diaw, Bettella e Maric che vorranno provare a mettersi in mostra nella speranza di attirare qualche club pretendente anche per le prossime finestre di calciomercato. Intanto però è risolta la questione portiere che era diventata ormai un rebus al Monza.