CALCIOMERCATO NAPOLI, SPALLETTI SI TIENE INSIGNE
In casa Napoli il tormentone di calciomercato relativo alla permanenza di Lorenzo Insigne sembra ormai destinato a non avere fine. Il patron De Laurentiis non sembra minimamente intenzionato ad accontentare le richieste del suo capitano che dal canto suo rimane fermo sulla posizione presa in merito all’adeguamento di stipendio con l’Everton e l’Inter che continuano ad osservare la situaizone da lontano, magari pensando di aggiudicarselo a questo punto fra meno di un anno, quando sarà svincolato. In attesa di capire se Insigne si accaserà o meno a parametro zero in un’altra squadra, il tecnico Luciano Spalletti, interpellato da Dazn, ne ha sottolineato l’importanza e le qualità, elementi questi che hanno permesso al suo Napoli di ottenere il successo ieri sera contro il neo promosso Venezia: “Nel primo tempo siamo partiti un po’ lentamente, Zanetti aveva impostato molto bene la gara, ma nella ripresa è stata un’altra partita. Abbiamo avuto più vivacità e più brillantezza, poi il capitano ha dimostrato cosa significa portare la fascia di una squadra così importante. Questi calciatori danno la possibilità a quelli che gli giocano vicino di crescere. Se hanno atteggiamenti così importanti vengono presi come esempio. Gli si fanno i complimenti, ma io non ho mai avuto dubbi su di lui. Ha fatto vedere quale è il suo marchio in tutta la sua carriera.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO NAPOLI, AMRABAT NEL MIRINO
Il Napoli ha bisogno di sistemare l’organico a centrocampo entro la chiusura del calciomercato estivo avendo perso Bakayoko, tornato al Chelsea dopo il prestito, ed ora anche Piotr Zielinski, infortunatosi nella gara di ieri. Secondo quanto rivelato dal giornalista Gianluca Di Marzio, i partenopei avrebbero messo nel mirino Sofyan Amrabat, di proprietà della Fiorentina con cui il contratto scadrà nel giugno del 2024. Già accostato con insistenza all’Atalanta e cercato dallo stesso Napoli prima dell’approdo in Toscana, ma il patron Commisso non sarebbe convinto nel lasciar partire il marocchino. Le parti dovrebbero continuare a dialogare nel corso dei prossimi giorni ma il calciatore dovrebbe comunque avere una valutazione non inferiore ai 15 milioni di euro, secondo quanto indicato dal portale Transfermarkt.
CALCIOMERCATO NAPOLI, PJANIC E MESSIAS
Sempre nell’ottica di migliorare il centrocampo, il Napoli ha in mente anche altri due nomi per questi giorni finali della sessione di calciomercato. Stiamo parlando di Miralem Pjanic del Barcellona e Junior Messias del Crotone, rispettivamente cercati pure da Fiorentina e Juventus il primo, dal Milan il secondo. Interpellato nel corso di Marte Sport Live, in onda su Radio Marte, il Caporedattore Centrale Responsabile del TGR RAI della Campania Antonello Perillo ha parlato del bosniaco spiegando: “Si era parlato anche di Miralem Pjanic: lui sì che sarebbe un colpo straordinario. Difficile prenderlo, perché guadagna tantissimo; però sarebbe un acquisto davvero super e che mi piacerebbe vedere in maglia azzurra. Fabian Ruiz? Ieri non c’era, non ce la faceva proprio. Complimenti a Gianluca Gaetano. Anche Luca Palmieri è bravo, gli darei fiducia. Il Napoli ha dei giovani di buona qualità, dobbiamo fare di necessità virtù.”