Calciomercato Napoli, Barak nel mirino di De Laurentiis

Il Napoli, dopo la delusione dell’ennesimo Scudetto sfumato nelle ultime giornate, pensa già alla prossima stagione e prova ad infiammare il suo calciomercato. Preoccupa ed è poco chiaro il futuro di Fabian Ruiz, in scadenza con la società partenopea a giugno 2023: il centrocampista spagnolo ha particolarmente giovato dell’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra, ed ha offerto fin qui un rendimento altissimo firmando 6 gol ed offrendo 4 assist in questa Serie A. Questi numeri e le sue prestazioni hanno scatenato un’asta, specialmente in Liga. In caso, dunque, di partenza dell’ex Betis, secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe pronto a puntare su Antonin Barak.



Il centrocampista è definitivamente esploso questa stagione con la maglia del Verona, confermandosi sui livelli dello scorso anno e raggiungendo addirittura la doppia cifra in termini realizzativi ( 11 gol in campionato). Il profilo della mezzala ceca è esattamente quello che cerca Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della società campana: alto, forte fisicamente, con spiccato senso della rete e buone letture di inserimento. Le richieste degli scaligeri si aggirano intorno ai 20 milioni, ma i rapporti con Tony D’amico, direttore sportivo del club gialloblù, sono consolidati.



Calciomercato Napoli, Mathias Olivera sarà il secondo acquisto

Dopo l’acquisto di Kvaratskhelia, ala georgiana di grandi prospettive, il Napoli sarebbe pronta a mettere a segno il suo secondo colpo del prossimo calciomercato estivo. Radio KissKiss ha annunciato che Mathias Olivera, terzino sinistro dalle spiccate doti offensive del Getafe, è ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Sfuma dunque l’ipotesi Hickey, con il laterale scozzese del Bologna destinato alla Premier League, probabilmente direzione Manchester, sponda rossa. Ghoulam è il principale indiziato a partire su quella fascia, mentre Mario Rui dovrebbe restare, giocandosi il posto con il nuovo arrivato.



L’uruguayano è un classe 97′, 25 anni ad ottobre, ed ha collezionato 29 presenze fin qui nella Liga spagnola 2021/22. Soltanto un gol, messo a segno nella roboante vittoria in casa contro il Cadice datata 21 novembre, e 3 assist, ma una costante partecipazione alla manovra offensiva della squadra allenata da Quique Sanchez Flores. Esattamente il tipo di calciatore che serve a Spalletti sulla corsia di sinistra, e che la scorsa estate a lungo era stato cercato senza successo.