CALCIOMERCATO NAPOLI: CONCORRENZA PER RASPADORI
La dirigenza del Napoli, oltre ai rinnovi, sembra essere già concentrata sugli obiettivi per il calciomercato estivo. Gli azzurri hanno infatti messo nel mirino da ormai diverso tempo il nome di Giacomo Raspadori, attaccante di proprietà del Sassuolo a cui è legato fino al giugno del 2024. Tuttavia, secondo le indiscrezioni più recenti emerse in queste ore, i campani dovranno vedersela con la Juventus se vorranno aggiudicarsi la punta della Nazionale. I bianconeri avrebbero infatti individuato in Raspadori il profilo ideal per rimpiazzare Paulo Dybala, il cui contratto è in scadenza a giugno e l’intesa per il prolungamento non è stata ancora trovata mentre l’Inter monitora l’evolversi della situazione.
Intervistato dalla redazione di Sky Sport poco dopo la chiusura della finestra invernale, l’amministratore delegato dei neroverdi Giovanni Carnevali ha spiegato: “Sarà difficile trattenere giocatori come Raspadori, Berardi e Scamacca, Lucca potrebbe non bastare. Faremo le giuste valutazioni su Scamacca e su tutti gli altri. La tentazione di gennaio? Finchè c’è questa richiesta ben venga, la volontà era quella di trattenerli, non è stata fatta neanche una richiesta economica. Abbiamo ceduto Boga e per noi era sufficiente questo.”
CALCIOMERCATO NAPOLI: CANDELLONE E CONTINI IN PRESTITO
Nella sessione di calciomercato invernale appena conclusa il Napoli ha messo a segno solamente un colpo in entrata. Gli azzurri si sono infatti aggiudicati il difensore Axel Tuanzebe, acquistato dal Manchester United dopo aver giocato in prestito all’Aston Villa nell prima parte della stagione, ed hanno invece dovuto incassare l’ufficialità del passaggio del loro capitano Lorenzo Insigne al Toronto FC a partire dal prossimo luglio.
I tifosi partenopei si aspettavano qualcosa in più specialmente se si guarda alle mosse effettuate da altre società come la Juventus e l’Inter ma bisogna considerare anche che il Napoli ritroverà anche tre calciatori su cui non ha potuto contare questo mese, ovvero Anguissa, Koulibaly ed Osimhen, per il quale sarebbe pure stato respinto l’assalto del Newcastle che cercava anche Fabian Ruiz. Nei prossimi mesi inoltre la dirigenza napoletana avrà il suo bel da fare nel trattare diversi rinnovi di contratto.
CALCIOMERCATO NAPOLI: LE MANOVRE DEI PARTENOPEI
In attesa di nuovi colpi in estate, il Napoli ha completato due operazioni in uscita nella fase finale del calciomercato di gennaio. Il ventiquattrenne Leonardo Candellone ha concluso l’avventura al Sudtirol ed è passato al Pordenone, come si legge sul sito dei neroverdi: “Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio dell’attaccante Leonardo Candellone. Il calciatore, classe ‘97, arriva dal Napoli in prestito fino a giugno 2023 (con opzione).” Il portiere ucraino Nikita Contini è invece andato in prestito al Vicenza: “Il portiere si trasferisce in biancorosso a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2022. Contini, classe ’95, in questa prima parte di stagione ha registrato 7 presenze con il Crotone. Nella stagione 2019/2020 ha difeso in 32 occasioni i pali della Virtus Entella in Serie B. Vanta inoltre 85 presenze in Serie C con Siena, Pontedera, Carrarese, Taranto e Spal con cui ha vinto il campionato di Lega Pro nella stagione 2015/2016.“