CALCIOMERCATO NAPOLI, VISITE PER JUAN JESUS E PROMOSSO YOUSSOUF

I dirigenti del Napoli stanno per completare un’operazione importante in entrata in questa fase del calciomercato con l’arrivo di Juan Jesus. Il difensore brasiliano rimasto svincolato dopo aver concluso il rapporto che lo legava alla Roma a fine giugno sta effettuando in queste ore le visite mediche di rito prima di firmare il nuovo contratto che lo legherà agli azzurri che intanto continuano a seguire anche altri profili come quello di Zaydou Youssouf del Saint-Etienne. Interpellato in esclusiva da Radio Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal, l’ex procuratore di Malcuit, l’agente Fifa Bruno Satin, ha parlato del suo ex assistito in funzione del nuovo allenatore Luciano Spalletti oltre che dell’obiettivo Youssouf: “E’ un giocatore che ha avuto una carriera strana perchè cominciò a giocare nel Bordeaux, fece bene, ma per ragioni particolari lasciò la squadra per circa 2.5 mln. Il Saint Etienne lo prese, ebbe un infortunio ed è in ripresa. E’ un giocatore che corre molto, è un box to box. Copre bene gli spazi, ma non ha la qualità per saltare l’uomo nell’uno contro l’uno. Nella rosa del Napoli ci starebbe bene, ma per fare il titolare non lo so. Malcuit? Fece bene al primo anno di Napoli, poi arrivò Di Lorenzo che diventò il titolare. Poi Kevin s’infortunò, andò a Firenze con un prestito poco soddisfacente. Ora con Spalletti può fare bene, il ragazzo ha qualità importanti.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO NAPOLI, JUAN JESUS IN ARRIVO

Il Napoli sta per aggiungere un altro elemento al proprio organico in questa sessione di calciomercato estivo. Secondo le indiscrezioni più recenti provenienti dalla redazione di Sky Sport infatti, i partenopei avrebbero raggiunto un accordo per il tesseramento di Juan Jesus, attualmente svincolato. Il difensore brasiliano andrà così a rafforzare il reparto arretrato azzurro dove nei giorni sembrava poter perdere un giocatore come Kostas Manolas, accostato con insistenza all’Olympiacos pronto ad acquistarlo per 15 milioni di euro. Il brasiliano Juan Jesus dovrebbe dunque firmare un contratto annuale con il Napoli e cercare di rilanciarsi dopo un’annata decisamente poco fortunata alla Roma, dove ha collezionato appena undici presenze complessive. Il trentenne, che ha scalzato la concorrenza di Mustafi, ritrova in questo modo mister Luciano Spalletti, allenatore che lo ha già guidato proprio ai tempi della seconda avventura in giallorosso.



CALCIOMERCATO NAPOLI, EMERSON PALMIERI VERSO IL LIONE

In casa Napoli prosegue la caccia ad un nuovo terzino sinistro in questi frenetici giorni di calciomercato estivo. Il nome più caldo per gli azzurri sin dai tempi di Euro 2020 pareva essere quello di Emerson Palmieri, esterno Campione d’Europa con la Nazionale italiana del ct Mancini e di proprietà del Chelsea, con cui sembrava destinato a non restare. Dopo le parole di stima avute nei confronti di mister Spalletti, che lo avrebbe anche contattato telefonicamente nelle scorse settimane, secondo quanto rivelato dalla redazione di Sportitalia per Palmieri si profila un futuro in Ligue 1 dato che i londinesi si sarebbero accordati per la cessione dell’italobrasiliano all’Olympique Lione. Una vera e propria beffa per il Napoli che inseguiva appunto da diverso tempo il giocatore ed ora dovrà virare su altri obiettivi se vorrà trovare un nuovo importante calciatore a cui affidarsi da alternare al portoghese Mario Rui per la stagione che sta per cominciare.

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen