CALCIOMERCATO NAPOLI, INSIGNE LONTANO DALL’ITALIA
Il tormentone di calciomercato relativo al rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne sembra ormai aver preso un’unica strada per il Napoli, ovvero quella della cessione del calciatore. La società partenopea e l’entourage del Campione d’Europa sono infatti ancora parecchio distanti dal trovare l’intesa riguardo allo stipendio ed in queste ore anche l’Inter non sembra volere effettuare passi avanti per limare la richiesta degli azzurri, fermi a 30 milioni di euro. I nerazzurri avrebbero proposto 15 milioni di euro più Alexis Sanchez per avere Insigne ma l’ingaggio del cileno sarebbe comunque troppo alto per le politiche societarie del Napoli. A questo punto per il capitano si profila la possibilità di tentare un’avventura all’estero dato l’interesse espresso nei suoi confronti dall’Everton, club in cui ritroverebbe lo spagnolo Rafa Benitez che lo ha già allenato ai piedi del Vesuvio. Più defilato invece l’Atletico Madrid di Simeone, con i Campioni di Spagna che avrebbero provato ad accaparrarselo a parametro zero tra meno di un anno, quando il contratto scadrà nel giugno del 2022. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO NAPOLI, EMERSON APPREZZA L’INTERESSE
E’ risaputo che il Napoli stia cercando un nuovo terzino sinistro da affidare al tecnico Luciano Spalletti entro la chiusura di questa sessione di calciomercato estivo. Il nome di Emerson Palmieri, di proprietà del Chelsea, viene accostato con insistenza agli azzurri sin da prima della fine di Euro 2020 e, come riporta tuttomercatoweb.com, il Campione d’Europa ha recentemente parlato dell’interesse dei partenopei nei suoi confronti in un’intervista ad ESPN Brasile: “Sapere dell’interesse del Napoli fa piacere, è un grande club. Sono ancora più contento, anche perché ho giocato poco la stagione scorsa con il Chelsea. Futuro? Sceglierò l’opzione che riterrò migliore, ho ancora un po’ di giorni per pensare a tutte le possibilità, per scegliere il posto giusto dove mi sentirò davvero desiderato. Spalletti a Roma è stato l’allenatore che mi ha dato l’opportunità di mettermi in gioco. Non è semplice avere pazienza con un ragazzo giovane in una piazza importante come Roma. È un allenatore saggio, un amico, ogni tanto ci sentiamo, mi ha fatto anche gli auguri di buon compleanno a inizio agosto.” Se il Napoli vorrà aggiudicarsi Emerson Palmieri dovrà però prima monetizzare da una cessione.
CALCIOMERCATO NAPOLI, OLYMPIACOS SEMPRE SU MANOLAS
Nei giorni scorsi il Napoli si è ritrovato costretto a doversela vedere con l’interesse espresso dall’Olympiacos nei confronti di Kostas Manolas, con i greci intenzionati ad aggiudicarselo in questi giorni di calciomercato. Stando alle indiscrezioni più recenti, il centrale ex Roma potrebbe dire addio agli azzurri in caso di offerta allettante mentre i biancorossi si starebbero preparando ad offrire 15 milioni di euro nel tentativo di convincere appunto il patron De Laurentiis a lasciar partire il trentenne nato a Nasso. Secondo i rumors inoltre il Napoli potrebbe accettare la proposta incassando del denaro utile da impiegare per la trattativa con il Chelsea riguardante Emerson Palmieri. Il terzino della Nazionale italiana è un pupillo di miste Spalletti sin dai tempi della Roma e potrebbe essere l’elemento giusto da alternare al portoghese Mario Rui nel corso della stagione che sta per cominciare.