CALCIOMERCATO NAPOLI, IL PREZZO DI INSIGNE
La situazione più spinosa da sistemare per il Napoli in questa finestra di calciomercato riguarda senza dubbio il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne. Il Campione d’Europa, attualmente in vacanza dopo il successo con la Nazionale italiana, ha il contratto in scadenza con i partenopei nel giugno del 2022, ovvero fra un anno, e l’intento della società di De Laurentiis, oltre che del nuovo allenatore Luciano Spalletti, sarebbe quella di proseguire il rapporto con il proprio capitano ancora per altri anni. Tuttavia l’entourage del calciatore starebbe chiedendo un aumento dell’ingaggio che permetterebbe all’assistito di guadagnare più dei 5 milioni di euro attualmente percepiti, cifra che il Napoli non pare però propenso a coprire e che vorrebbe anzi abbassare. In questo divario potrebbe inserirsi dunque una pretendente come il Milan, squadra che non sta badando troppo a spese in questa fase iniziale del mercato. Al momento in ogni caso per portare Insigne via dal Napoli saranno necessari non meno di 30 milioni di euro netti ma i discorsi potrebbero cambiare una volta che il calciatore si sarà aggregato alla squadra a ferie concluse.
CALCIOMERCATO NAPOLI, STIPENDIO PAGATO PER EMERSON
La dirigenza del Napoli è impegnata su più fronti in questi giorni di calciomercato estivo ma sembra abbastanza chiaro che i partenopei stiano cercando un nuovo terzino sinistro da regalare a mister Spalletti. Il nome più caldo in questo senso rimane quello di Emerson Palmieri, di proprietà del Chelsea ed ora in vacanza dopo il successo ottenuto con la Nazionale italiana del ct Mancini ad Euro 2020. Nelle scorse ore vi avevamo raccontato di come le cessioni di un paio di elementi quali Tutino al Parma ed Ounas alla Sampdoria avrebbero potuto aprire economicamente la strada all’acquisto dell’italobrasiliano ma secondo quanto rivelato da Il Mattino, emergono nuove interessanti indiscrezioni. Stando ai rumors infatti il Napoli potrebbe pagare di tasca propria lo stipendio da 3,5 milioni di euro annui percepiti dall’ex romanista pur di convincere i londinesi a lasciarlo partire con la formula del prestito.
CALCIOMERCATO NAPOLI, PETAGNA SE LA GIOCA
In casa Napoli si sta lavorando da diverso tempo in chiave calciomercato al fine di garantire un organico competitivo al nuovo allenatore Luciano Spalletti per la prossima stagione. Chi sembrava essere destinato a partire era Andrea Petagna, che gli azzurri hanno però blindato dopo lo stop forzato del belga Mertens. Intervistato da Sky Sport a margine dell’amichevole vinta per 12 a 0 dai suoi, Petagna si è detto entusiasta di giocare con il Napoli agli ordini di mister Spalletti: “Ho bisogno di allenarmi ancora tanto per entrare in condizione. Ma queste partite servono, questo ritiro e quello dopo serviranno per mettere in condizione tutti e anche per essere pronti per il campionato. È un onore essere allenato da Spalletti, perché lo vedevo in televisione quando allenava la Roma ed io ero piccolo. Quindi é un piacere imparare da lui. È molto meticoloso, stiamo lavorando tanto e questo ci serve. Aspettiamo anche tutti gli altri per fare un ottimo ritiro ed essere pronti. Penso di avere le carte in regola per giocarmela benissimo qui. Il Napoli è una squadra forte lo so, ma bisogna mettere in difficoltà il mister per poi ritagliarsi delle opportunità.”