I dirigenti del Napoli stanno effettuando diverse valutazioni in merito ai rinnovi di contratto in scadenza in queste frenetiche ore del calciomercato di gennaio. Chi non dovrebbe prolungare il suo rapporto con gli azzurri è Faouzi Ghoulam, in scadenza appunto a giugno e prossimo a compiere 31 anni. L’esterno non dovrebbe essere riconfermato a causa del dictat societario di imporre un tetto salariale inferiore a quello che Ghoulam andrebbe a guadagnare alla sua età, puntando piuttosto su altri giovani talenti.
Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, un nome caldo per i partenopei è quello di Renildo Mandava, già accostato come possibile alternativa ad Emerson Palmieri ma che il Lille non vuole svendere per meno di circa 8 milioni di euro, cifra questa ritenuta eccessiva dal Napoli per un giocatore in scadenza a fine anno. Ancora maggiore invece quella per Mathias Olivera del Getafe: gli spagnoli non vogliono privarsi di lui e se vorranno aggiudicarselo gli azzurri dovranno decidersi a sborsare minimo 15 milioni di euro.
CALCIOMERCATO NAPOLI: LE PAROLE DEL DIRETTORE GIUNTOLI
In questa sessione di calciomercato invernale il Napoli è alle prese con qualche manovra per tentare di sistemare l’organico in vista della seconda parte della stagione. Intanto però proseguono gli impegni ufficiali ed infatti ieri sera i partenopei hanno patito una cocente sconfitta al Maradona venendo eliminati in casa dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina ai tempi supplementari per 2 a 5. Prima dell’incontro il direttore sportivo degli azzurri Cristiano Giuntoli aveva però parlato a Sport Mediaset commentando la situazione del club.
La squadra sta reagendo bene e ci sono dei motivi per guardare al futuro con entusiasmo. Ora siamo completi in tutti i reparti, sta tornando in forma anche Ghoulam. Teniamo conto del bilancio e restiamo vigili per vedere se ci siano delle occasioni adatte a noi. Chi toglierei alla Fiorentina? Vlahovic. È fortissimo e può segnare in qualsiasi situazione.”
CALCIOMERCATO NAPOLI: LE MANOVRE DEI PARTENOPEI
In casa Napoli ci sono alcune siutazioni di calciomercato da sistemare come ad esempio il rinnovo di contratto di Dries Mertens. In merito al prolungamento del belga Giuntoli ha detto: “Ne parleremo a fine anno, adesso pensiamo al presente visto che siamo in difficoltà per i tanti assenti.” In scadenza a giugno del 2022, ovvero al termine della stagione attualmente in corso, l’attaccante belga potrebbe accettare l’offerta del club volendo rimanere proprio al Napoli ed escludendo quindi altre destinazioni come ad esempio il Qatar.