CALCIOMERCATO NAPOLI, SEGUITO ANCHE ERLIC
Il Napoli sta cercando rinforzi per il suo organico in diverse zone del campo durante questa sessione di calciomercato. Per quanto riguarda la difesa, le indiscrezioni più recenti rivelano che i partenopei si sarebbero fatti avanti con lo Spezia per Martin Erlic, difensore croato il cui contratto con i liguri scadrà nel giugno del 2024. Reduce lo scorso anno da tre reti ed un assist vincente per i compagni in 28 presenze totali tra campionato e Coppa Italia, il ventitreenne Erlic fa però gola ad un’altra squadra del nostro campionato come la Fiorentina dove ritroverebbe mister Vincenzo Italiano, con cui ha fatto appunto molto bene allo Spezia. I liguri dovranno inoltre versare al Sassuolo, società da cui l’avevano acquistato, metà della somma ricevuta dall’eventuale futura rivendita del difensore e questo aspetto potrebbe scatenare una vera e propria asta di mercato che coinvolgerebbe non solo il Napoli e lo Spezia ma pure il Milan, attento all’evolversi di questa situazione.
CALCIOMERCATO NAPOLI, CITY A CACCIA DI ZIELINSKI
La dirigenza del Napoli ha diverse situazioni intricate da affrontare in questa finestra di calciomercato estivo. Tra le varie indiscrezioni emergenti nelle ultime ore non bisogna affatto sottovalutare l’interesse del Manchester City, e di altrib club della Premier League, nei confronti di Piotr Zielinksi. Il centrocampista polacco, che nella passata stagione ha collezionato 10 reti e 13 assist vincenti in ben 47 apparizioni complessive tra campionato e coppe, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 ed il patron De Laurentiis è tutt’altro che propenso a lasciarlo partire. Il valore del cartellino di Zielinski si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro ma i rumors più recenti rivelano che il City di mister Pep Guardiola starebbe seriamente pensando di formulare un’offerta congrua al Napoli nei prossimi giorni. Una situazione abbastanza intricata questa che potrebbe anche collegarsi alla permanenza o meno di un altro campione come Lorenzo Insigne.
CALCIOMERCATO NAPOLI, SPALLETTI SI TIENE INSIGNE
Uno dei casi più intricati da risolvere in casa Napoli in questi mesi di calciomercato riguarda il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne, accostato ad Inter, Milan e Lazio visto che il suo rapporto con i partenopei scadrà fra un anno, ovvero nel giugno del 2022. Presentato ufficialmente dal club, il nuovo allenatore Luciano Spalletti è parso avere solo parole d’elogio per Insigne su cui vorrebbe puntare nella sua squadra: “Sarebbe meglio parlare prima con il nostro capitano però siccome io ne parlo bene posso farlo anche qui. Con lui ho già parlato a telefono facendogli i complimenti dopo un gol fatto in Nazionale e mi farebbe piacere intraprendere il percorso con lui al mio fianco. Poi naturalmente ci sono altre situazioni nel calcio e quelle le andremo ad analizzare quando tornerà. È chiaro che gli si fanno i complimenti a lui, a Di Lorenzo per l’Europeo spettacolare fatto finora. Insigne ha fatto vedere più volte il suo marchio di fabbrica e qui si possono aggiungere anche i complimenti allo stesso Di Lorenzo, un calciatore completo, forte fisicamente, che si adatta a fare tutto di grande qualità. Si fanno i complimenti anche alla Nazionale, a Mancini per la squadra allestita che sembra una squadra di club. Non li ho mai visti allenare ma sono sicuro che molti allenamenti sono fatti per proporre un calcio offensivo. Anche se nell’ultima partita ci sono stati alcuni problemi perché la Spagna ha dimostrato con il suo palleggio di essere tra le prime al mondo.”