CALCIOMERCATO NAPOLI, LE PAROLE DI MISTER SPALLETTI

I dirigenti del Napoli stanno operando in questi ultimi dieci giorni di calciomercato con l’obiettivo di sistemare la rosa a dipsosizione per la stagione ormai alle porte. Alla vigilia del primo impegno in campionato, il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa toccando vari argomenti compreso Lorenzo Insigne, come riporta Sky Sport: “Io ho la rosa qui davanti e dico che non mi manca niente per giocarmi la partita e per andarmi a giocare quelle successive. Probabilmente se capiterà qualcosa per completare lo faremo, ma i giocatori devono sapere che non ci manca niente per fare il nostro percorso. E assicuro che essere noi è bellissimo: si parte forte con l’intenzione di arrivare forte. Quando sono venuto e ho detto che ero felice di essere arrivato a Napoli, era soprattutto per i giocatori che ho in rosa. Io quei giocatori preferirei tenerli perché è sui quei nomi che vado a basarmi sul futuro. Juan Jesus è un giocatore che conosco bene, quando l’ho lasciato era un giocatore al livello degli altri ed è stata una grande occasione che il nostro direttore Giuntoli ha portato a casa. Ci darà una grossa mano perché sa adattarsi a fare il centrale e l’esterno sinistro. Fisicamente è forte ed è veloce, è stato accolto nel migliore dei modi e lui ripagherà questa accoglienza e questa disponibilità. Mi sembrerebbe strano che un ragazzo come Insigne, sempre sorridente e voglioso di scherzare con i compagni e di dare il suo contributo, abbia delle incertezze legate al mercato o al contratto. Io credo che le incertezze che ti possono turbare sul lavoro riguardino altri mestieri, non il nostro lavoro. Abbiamo sempre sognato sin da bambini di essere dentro questo contesto, ora che ci siamo dentro ci facciamo turbare perché il nostro nome è sul mercato? Secondo me Lorenzo schiaccia questa turbativa quando se la trova davanti, oppure la calcia come sa fare lui e la mette dove gli pare. Mi sembra che il presidente abbia già parlato. Io venendo a Napoli ho pensato a un Napoli con quei nomi lì e Manolas e Insigne sono tra quei nomi che ho preso in considerazione, per cui spero di averli a disposizione perché alzano il livello della qualità di chi sta loro vicino. Se fossi in conferenza con loro, risponderei meglio. Si tratta dello stesso discorso di sempre, nelle cose bisogna essere ottimisti. E poi la qualità dei calciatori è fondamentale. Io e i dirigenti veniamo dopo, è la loro qualità che fa la differenza.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO NAPOLI, INCONTRO PER IL RINNOVO DI POLITANO

In casa Napoli il tormentone di calciomercato relativo al rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne non è l’unico prolungamento su cui si starebbe lavorando. Nelle scorse ore è infatti emerse l’indiscrezione riguardante l’incontro avvenuto tra i dirigenti del club partenopeo e l’entourage di Matteo Politano, il cui contratto è attualmente in scadenza nel giugno del 2024. Protagonista lo scorso anno con 12 reti e cinque assist vincenti forniti ai suoi compagni, il ventottenne Politano è un pupillo del nuovo allenatore Luciano Spalletti e stando a quanto rivelato da Sky Sport durante Calciomercato l’Originale, i contatti tra le parti sarebbero stati positivi. Il margine per ottenere un adeguamento di stipendio sarebbero quindi buoni per Politano che tornerà a parlare con il Napoli più avanti, magari a sessione di mercato conclusa.



CALCIOMERCATO NAPOLI, OLIVERA RESTA LONTANO

La dirigenza del Napoli sta lavorando in questa fase del calciomercato estivo al fine di completare l’organico da mettere a disposizione di mister Luciano Spalletti per la stagione che sta per cominciare ufficialmente. Nello specifico agli azzurri sarebbe utile avere un nuovo terzino sinistro da poter alternare nel corso della stagione al portoghese Mario Rui, aspettando Ghoulam il cui rientro potrebbe avvenire dopo la sosta, ed uno dei nomi più caldi accostati ai partenopei nelle scorse ore in questo senso è quello di Mathias Olivera, di proprietà del Getafe. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, gli spagnoli non sarebbero intenzionati ad accettare la richiesta di prestito formulata dal Napoli, puntando piuttosto a cederlo a titolo definitivo per non meno di dieci milioni di euro. Una somma questa che gli azzurri avrebbero però bisogno di reperire dalla cessione di un calciatore e rimane quindi in piedi la possibilità che Kostas Manolas possa andare all’Olympiacos. Partito il greco, si cercherà pure un altro centrale di difesa con Senesi e Rugani in cima alla lista dei candidati.

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen