CALCIOMERCATO NAPOLI, PIACE BOGA DEL SASSUOLO

I dirigenti del Napoli stanno lavorando su più fronti in questi frenetici giorni di calciomercato ed i nomi presi in considerazione non sono certo pochi. Secondo le indiscrezioni provenienti dal giornalista di Footmercato Sebastian Denis, gli azzurri avrebbero messo nel mirino Jeremie Boga, ventiquattrenne ivoriano nato a Marsiglia in forza al Sassuolo, con cui il contratto scadrà nel giugno del 2022, ovvero al termine della stagione che sta ormai per cominciare. Le piste che porterebbero Boga all’Olympique Marsiglia, smentita dal giornalista, o all’Atalanta, ancora comunque in corsa, non sarebbero così percorribili come lo sarebbe invece quella che porterebbe il classe 1997 ai piedi del Vesuvio da qui alla fine di agosto ed è proprio negli ultimi giorni di mercato che l’affare si potrebbe concretizzare. Tuttavia, stando a quanto rivelato dal giornalista Ciro Venerato, il Sassuolo non sarebbe propenso a cedere altri centrocampisti del proprio organico se riuscirà a completare la cessione di Manuel Locatelli alla Juventus. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO NAPOLI, IL PREZZO DI INSIGNE

Il Napoli sta vivendo un vero e proprio tormentone di calciomercato riguardo al rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne. Il rapporto che lega ufficialmente il Campione d’Europa al club azzurro scadrà fra poco meno di un anno, ovvero nel giugno del 2022, e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, continua ad esserci troppa distanza tra la proposta del patron De Laurentiis e la richiesta del calciatore insieme al suo entourage. I partenopei sarebbero infatti fermi sui 3,5 milioni di euro più uno di bonus che coprirebbero lo stipendio da 4,6 milioni di euro attualmente percepito mentre Insigne vorrebbe ricevere un aumento che lo porterebbe a guadagnare 6 milioni di euro a stagione. A questo punto l’idea dei dirigenti del Napoli sarebbe addirittura quella di lasciar partire l’attaccante nel caso in cui arrivassero offerte a partire da 25 milioni di euro per il suo cartellino. Chissà che l’Inter, grazie ai 115 milioni di euro provenienti dal Chelsea per l’acquisto di Romelu Lukaku, non ci faccia un pensiero.



CALCIOMERCATO NAPOLI, TUTINO PASSA AL PARMA

In casa Napoli la dirigenza sta valutando non solo i rinnovi ed eventuali nuovi innesti in entrata ma pure anche qualche cessione per questa fase del calciomercato estivo. Chi sta salutando sicuramente i partenopei è Gennaro Tutino, ventiquattrenne con il contratto in scadenza solo nel giugno del 2024 e grande protagonista lo scorso anno nel contribuire alla promozione in Serie A della Salernitana, dove ha giocato in prestito. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Tutino sta per trasferirsi al Parma al termine di una trattativa che è andata decisamente per le lunghe. Una buona plusvalenza dunque per il Napoli che dovrebbe incassare 7 milioni di euro divisi, secondo La Gazzetta dello Sport, in due milioni di prestito oneroso più 5 milioni per l’obbligo di riscatto. Nella giornata di oggi Tutino dovrebbe svolgere le visite mediche con il Parma per poi firmare il nuovo contratto che lo legherà ai gialloblu emiliani.

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen