CALCIOMERCATO NAPOLI, LO STIPENDIO DI INSIGNE

I dirigenti del Napoli hanno parecchio di cui occuparsi in questa sessione di calciomercato estivo e tra le varie situazioni intricate c’è senza dubbio quella riguardante il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne, attualmente in scadenza nel giugno del 2022, ovvero al termine della prossima stagione. L’attaccante classe 1991 ha da tempo attirato l’attenzione dell’Inter ma gli azzurri, per volere del nuovo allenatore Luciano Spalletti, vorrebbero continuare a puntare su un uomo simbolo come lui ed inoltre non rischierebbero così di perderlo a parametro zero affrontandolo poi magari in una squadra rivale. I discorsi relativi al prolungamento del contratto verranno affrontati solo dopo domenica sera, quando cioè Insigne disputerà la finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra con la maglia della Nazionale italiana ma l’ostacolo principale risulta essere rappresentato dall’ingaggio del calciatore. Attualmente Insigne percepisce poco più di 4,5 milioni di euro ed insieme al suo entourage punta a strappare un accordo più che vantaggioso in questo senso, non dovendo di conseguenza più ascoltare relative offerte di altre società.



CALCIOMERCATO NAPOLI, MARIO RUI ANCORA BLOCCATO

Il Napoli vuole migliorare il piazzamento ottenuto in campionato lo scorso anno e per farlo ha intenzione di potenziare l’organico in diverse zone del campo. Per quanto riguarda le corsie basse, gli azzurri sembrano propensi a lasciar partire il portoghese Mario Rui, il cui contratto scadrà soltanto nel giugno del 2025. Secondo quanto rivelato da Repubblica, nei suoi confronti si registra l’interesse del Galatasaray ma sul trentenne ci sarebbe pure un’altra società turca, ovvero il Trabzonspor che ha già acquistato l’ex capitano dei partenopei Marek Hamsik. In attesa di capire se il Galatasaray vorrà fare o meno sul serio per Mario Rui, l’ex romanista si aggregherà al ritiro di Dimaro per essere agli ordini del nuovo allenatore Luciano Spalletti che potrà puntare su di lui e valutarne le prestazioni in aspettando di conoscere l’evolversi della situazione.



CALCIOMERCATO NAPOLI, GIORDANO E’ FIDUCIOSO

In casa Napoli i dirigenti hanno il loro bel da fare nel rafforzare la squadra da mettere a disposizione del nuovo allenatore Luciano Spalletti tramite questo calciomercato estivo. Intervistato in esclusiva da TMW Radio, l’ex centravanti partenopeo Bruno Giordano ha parlato delle prossime mosse utili per il tecnico di Certaldo e si è soffermato anche sul caso riguardante la permanenza o meno di Lorenzo Insigne, accostato all’Inter: “Lui ha detto che la squadra gli piace tantissimo. Se rimane la stessa, è tra le pretendenti allo Scudetto, può arrivare tra le prime tre come doveva essere lo scorso anno. Se va via uno tra Koulibaly e Fabian Ruiz devi poi coprire la partenza. Poi c’è il discorso Insigne, fondamentale nel gioco del Napoli. Se scambierei Insigne con Luis Alberto? No, perché Luis Alberto nel Napoli c’è già, può essere Zielinski o Fabian Ruiz. Il vero regista nel Napoli è Insigne.”

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen