CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: DAVID EREDE DI OSIMHEN

Il calciomercato Napoli deve risolvere ancora qualche nodo importante: al netto della cessione di Kim Min-Jae, ormai sempre più probabile, c’è la posizione di Victor Osimhen per il quale gli agenti stanno trattando il rinnovo di contratto, ancora con fumate grigie perché la distanza tra domanda e offerta è ampia. Aurelio De Laurentiis ha sottolineato, nel corso della presentazione di Rudi Garcia, come Osimhen debba restare al Napoli; tuttavia, il rischio di perderlo ad un prezzo molto inferiore a quello attuale è concreto, dunque la cessione potrebbe anche arrivare nelle prossime settimane anche se si prospetta un’operazione complessa per gli acquirenti, dal momento che la richiesta di De Laurentiis sarebbe di 150 milioni di euro.



Naturalmente si pensa già al nome giusto per sostituire l’attaccante nigeriano: pare che in questo momento il Napoli sia intenzionato a “replicare” l’operazione di calciomercato che ha effettuato per Osimhen, perché il nome in cima alla lista è quello di Jonathan David. Canadese del 2000, di fatto è stato l’attaccante che ha preso il posto del nigeriano al centro dell’attacco del Lille: arrivato dal Gent, in tre stagioni di Ligue 1 ha segnato 52 gol in 112 partite ed è esploso nel 2022-2023, con 24 reti. Un profilo che potrebbe essere nel segno della continuità con Osimhen, ma prima bisognerà effettivamente capire se il capocannoniere dell’ultima Serie A andrà a giocare altrove già dalla prossima stagione… (agg. di Claudio Franceschini)



ASSALTO A GABRI VEIGA

Continuano le manovre del calciomercato Napoli che, dopo aver ufficializzato e presentato Rudi Garcia come nuovo allenatore, è ora al lavoro per migliorare la rosa campione d’Italia. Uno dei profili maggiormente cercati è quello di Gabri Veiga: spagnolo del 2002, appetibilissimo sul calciomercato europeo per la sua età e la duttilità, esploso nel Celta Vigo con una stagione da 11 gol e 4 assist nella Liga. Gabri Veiga è un centrocampista, prettamente offensivo: una mezzala che nello scacchiere del Napoli prenderebbe il posto di Piotr Zielinski, che potrebbe anche essere il grande sacrificato anche se, lo dicevamo nei giorni scorsi, il polacco sarebbe orientato a rimanere.



Secondo la redazione di Sky Sport il Napoli avrebbe già messo sul piatto un’offerta da 35 milioni di euro, o comunque sarebbe intenzionato a raggiungere quella cifra per strapparlo al Celta Vigo; peccato che al momento i galiziani giochino al rialzo e, forti del grande interesse che c’è sul giovane spagnolo, chiedano non meno di 40 milioni. La distanza non è ampia, e si potrebbe anche chiudere; per l’appunto però il Napoli dovrà essere bravo a portare a termine in tempi brevi questa operazione di calciomercato, Gabri Veiga è un calciatore che in questo momento potrebbe ottenere un ottimo ingaggio in parecchie squadre anche di Champions League, come del resto è quella partenopea. (agg. di Claudio Franceschini)

IL DOPO KIM AVANZA!

Il calciomercato del Napoli si anima con l’arrivo del nuovo tecnico Rudi Garcia, che sembra aver espresso un interesse specifico per il difensore del Lens, Kevin Danso. Il club partenopeo sembra aver accelerato la trattativa per assicurarsi i servizi del talentuoso giocatore che potrebbe sostituire Kim Ming Jae, corteggiato sia dalla Premier League sia dal Bayern Monaco, con tutto ciò che ne consegue a livello economico. Tanti soldi per il coreano che andrebbero subito reinvestiti dai partenopei sul nuovo difensore.

Danso, che ha militato nel Lens nella scorsa stagione conquistando un prestigioso secondo posto nella Ligue 1 e la conseguente qualificazione in Champions League, ha attirato l’attenzione del Napoli grazie alle sue prestazioni impressionanti. La richiesta del nuovo allenatore Garcia di portare il difensore al Napoli ha dato impulso alla trattativa e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sembra essere determinato a soddisfare le richieste di Garcia e a rafforzare la difesa della squadra in caso di una perdita importante come quella di Kim.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, BALDANZI PUPILLO DI ADL

Tuttavia, il Napoli si trova di fronte a una sfida nel tentativo di acquisire un altro obiettivo di calciomercato, il giovane attaccante Federico Baldanzi dell’Empoli. De Laurentiis punta con decisione sul talento italiano che è un vero e proprio chiodo fisso del presidente partenopeao, ma l’Empoli ha fissato un prezzo di 20 milioni di euro per il suo trasferimento. La richiesta economica dell’Empoli rappresenta una sfida per il Napoli, che dovrà valutare attentamente la fattibilità dell’operazione, anche se gli azzurri puntano sempre all’inserimento di giovani calciatori italiani, calmierando anche il monte ingaggi.

Federico Pastorello, agente di Baldanzi, ha rilasciato delle dichiarazioni sul possibile corteggiamento da parte del Napoli verso l’Empoli per il suo assistito:  “Non abbiamo particolare fretta, ha da poco rinnovato, ha solo 19 anni e il fatto di rimanere un ulteriore anno a Empoli per consolidarsi può essere anche un’opportunità da prendere in considerazione. Poi è ovvio che le attenzioni del mercato fanno piacere, ma nella gestione di un ragazzo così bisogna stare attenti a non commettere errori per troppa fretta. Dobbiamo scegliere eventualmente lo step giusto e il progetto giusto, sarà determinante l’aspetto tattico per le eventuali squadre che si interesseranno“.