Calciomercato Napoli, Giuntoli a caccia di un attaccante: spunta anche Edin Dzeko! Un importante aggiornamento sulle mosse partenopee, con gli azzurri pronti a lanciare l’assalto per l’attaccante della Roma: il bosniaco è da settimane nel mirino dell’Inter, che non ha ancora raggiunto un’intesa con la dirigenza giallorossa. Balla ancora qualche milione tra Lupa e Biscione, Aurelio de Laurentiis pronto ad approfittarne: secondo quanto riporta Radio Kiss Kiss Napoli, l’ex Manchester City avrebbe fatto anche telefonata a proposito dell’ipotesi di approdare alla corte di Carlo Ancelotti. In scadenza 30 giugno 2020, l’esperto attaccante non rinnoverà con la Roma e dunque potrebbe lasciare la Capitale entro il 2 settembre. Ricordiamo che per il momento il Napoli non è andato oltre un sondaggio esplorativo. Novità in arrivo per quanto riguarda il capitolo uscite: manca solo l’ufficialità per il prestito del baby Tutino all’Hellas Verona. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
Calciomercato Napoli, spunta anche Dzeko per l’attacco
Emerge un nuovo nome in orbita Napoli per l’ultima parte del calciomercato estivo. Detto di Hirving Lozano del PSV di Eindhoven, la cui clausola rescissoria è fissata a 42 milioni di euro, gli azzurri avrebbero intavolato i primi contatti anche per il brasiliano Everton, ventitreenne di proprietà del Gremio. Classe 1996, nell’anno solare attualmente in corso Everton ha sin qui totalizzato 18 apparizioni tra campionato e Coppa Libertadores, realizzando pure 7 reti e fornendo un assist vincente per i compagni. Ala sinistra naturale, essendo destrorso Everton può giocare anche sull’altra corsia può svariare anche da punta centrale o in appoggio ad un altro centravanti. La sua valutazione sarebbe di poco inferiore a quella del messicano Lozano, visto anche il contratto in scadenza nel giugno del 2022, e dopo che l’Arsenal gli ha preferito Pepe, il calciatore potrebbe comunque trasferirsi in Europa accontentando il Napoli. (agg. Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Napoli News, Sanson per il centrocampo
Non solo attacco nelle idee del Napoli per rinforzare l’organico da mettere a disposizione di mister Ancelotti da qui alla fine del calciomercato estivo. A centrocampo infatti, oltre ad James Rodriguez che sarebbe un jolly dalla mediana in sù, le indiscrezioni più recenti provenienti dal quotidiano Tuttosport rivelano l’interesse del club partenopeo nei confronti di Morgan Sanson, ventiquattrenne francese di proprietà dell’Olympique Marsiglia. Classe 1994, Sanson nella passata stagione con la maglia dell’OM ha collezionato 37 apparizioni complessive tra campionato e coppe varie, realizzando pure 5 reti e 4 assist. Il problema principale al momento è rappresentato dall’elevata richiesta della società francese per il cartellino del giocatore, ovvero 30 milioni di euro. Un’alternativa abbastanza costosa se non dovesse arrivare il colombiano James Rodriguez. (agg. Alessandro Rinoldi)
Ancelotti parla degli obiettivi
Il Napoli sta incontrando qualche difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi di calciomercato in questa sessione. Gli azzurri hanno da tempo messo nel mirino James Rodriguez del Real Madrid ed Hirving Lozano del PSV ma le due trattative non sono ancora andate in porto. Intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, il tecnico partenopeo Carlo Ancelotti ha fatto il punto della situazione spiegando: “Non sono teso, sono tranquillo e lo sarò fino al 2 settembre. Il mercato lungo un po’ mi scoccia, ma ormai mi sto abituando. Il calcio sta cambiando e, in qualche modo, bisogna adeguarsi. C’è chi gira tanto in questo periodo e riscontra problemi. Noi abbiamo lavorato tre settimane a Dimaro e questo ci aiuta. Ho avuto esperienze passate, con spostamenti intercontinentali a inizio preparazione, e non riesci a prepararti come vorresti. Se ho obbligato De Laurentiis a prendere Lozano ed James? No, l’ho addirittura minacciato. Scherzo, ovviamente. Stiamo valutando tante situazioni, ne ha parlato anche il presidente, ha spiegato dell’operazione Pepe che non siamo riusciti a definire. Insomma, la volontà di migliorare la squadra c’è in tutti noi, perché vogliamo vincere.”
Aumenta l’offerta per James
Il calciomercato del Napoli non rinuncia al suo obiettivo principale, James Rodriguez. Nonostante la trattativa abbia subito un evidente rallentamento non è da escludere che si possa comunque portare a termine. Secondo As gli azzurri sarebbero scesi in campo aumentano il diritto di riscatto a 35 milioni di euro e il Real Madrid potrebbe anche accettare. Intanto la Gazzetta dello Sport evidenzia come James stesso e Jorge Mendes siano in pressing sul Real Madrid per lasciarlo partire. Al momento a favore di Aurelio De Laurentiis ci sarebbe anche la mancanza di concorrenza per il calciatore.
Hysaj sempre in vendita
Il Napoli rischia di uscire da questo calciomercato con un separato in casa. Elseid Hysaj infatti è ai margini della rosa e ancora non ha trovato un acquirente. Messo direttamente in vendita dal suo agente il terzino albanese piaceva molto alla Juventus, del suo mentore Maurizio Sarri, che poi ha dirottato l’attenzione su Danilo nello scambio con Joao Cancelo. Gli azzurri pretendono almeno 25 milioni di euro e al momento sul calciatore ci sono Roma e Tottenham. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport però i due club non sarebbero assolutamente intenzionati a spendere quella cifra. Staremo a vedere se arriverà una proposta che possa portare la dirigenza azzurra ad abbassare le sue pretese.