Calciomercato Napoli news, clamorosa novità sul fronte James Rodriguez: il Real Madrid ha dichiarato il colombiano incedibile. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, i Blancos avrebbero fatto un passo indietro dopo la pesante sconfitta per 7-3 contro l’Atletico Madrid in International Champions Cup 2019 e, soprattutto, dopo il brutto infortunio di Asensio, che resterà fermo ai box per tutta la stagione. La dirigenza madrilena ha comunicato al classe 1991 che non verrà ceduto, spegnendo i sogni coltivati nelle ultime settimane dal popolo partenopeo: dopo Nicolas Pepè, un’altra beffa per Aurelio de Laurentiis e Carlo Ancelotti. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulle mosse della dirigenza azzurra, che deve ridefinire gli obiettivi per il reparto avanzato: bloccata per il momento la cessione di Simone Verdi al Torino, con i granata che hanno raggiunto un accordo di massima sia con l’entourage del calciatore che con la società campana. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



Calciomercato Napoli, contatto con l’Inter per Icardi

Calciomercato Napoli news, sfumato Nicolas Pepè fari puntati su Mauro Icardi per l’attacco. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, oggi è previsto un incontro tra Beppe Marotta e Aurelio de Laurentiis nella sede della Lega: l’occasione giusta per intavolare una trattativa per l’attaccante argentino, fuori dal progetto di Antonio Conte. Gli azzurri vogliono battere sul tempo la Juventus, ma c’è da fare i conti con le richieste del Biscione: il cartellino dell’ex Sampdoria è valutato 80 milioni di euro e la dirigenza meneghina non è interessata a Milik, possibile pedina di scambio secondo alcune indiscrezioni. Novità anche sul fronte James Rodriguez: Radio Marte fa sapere che in serata ci sarà un vertice tra il colombiano, il suo agente Jorge Mendes e il presidente del Real Madrid, Florentino Perez. Ricordiamo che il 28enne ha già espresso gradimento per i partenopei, ma resta da raggiungere l’intesa sulla formula dell’operazione. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



Calciomercato Napoli: Ancelotti annuncia un grande colpo!

Ci pensa Carlo Ancelotti a spargere un po’ di ottimismo sul calciomercato del Napoli. Il tecnico degli azzurri continua a vivere le contrattazioni estive con grande fiducia nei confronti della società, tanto da annunciare la volontà di Aurelio De Laurentiis di portare a casa un colpo molto importante. “Posso dire che c’è questa grande voglia di fare un colpo importante, non solo da parte mia ma anche da parte della società. Vediamo la possibilità più concreta, ce ne sono diverse molto interessanti”. Queste parole hanno ovviamente fatto scatenare il toto-nomi, con Mauro Icardi che stuzzica le fantasie della tifoseria napoletana:“E’ un giocatore dell’Inter – ha frenato Ancelotti – Io ora penso a Milik che ha segnato o a Mertens che ha fatto una super partita col Liverpool”. Per il tecnico del Napoli, dunque, occorre portare pazienza: “Il mercato è ancora lungo, abbiamo altri giocatori ancora in vacanza che sono molto forti come Allan, Koulibaly, Fabian Ruiz. Noi stiamo sicuramente cercando giocatori, e se ci sono opportunità le coglieremo”.



Calciomercato Napoli, James Rodriguez si allontana?

Sembra difficile azzardare una previsione sul futuro di James Rodriguez. Di sicuro il suo nome è uno dei più chiacchierati sul fronte del calciomercato azzurro, anche in queste ultime ore che si sono diffusi rumors che vedrebbero il colombiano più lontano dal Napoli. James Rodriguez, infatti, continua ad essere accostato anche all’Atletico Madrid, benchè i media spagnoli ritengano improbabile che Florentino Perez decida di vendere proprio ai rivali di sempre un giocatore così importante. Allora il Napoli potrebbe ancora sperare, dal momento che il colombiano sembra gradire non poco l’idea di approdare in un campionato importante come quello italiano. Resta da convincere il Real Madrid, a cui sarebbe stata presentata un’offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto Una soluzione che al momento non ha intrigato la dirigenza dei blancos, che fin qui ha preferito procedere col freno a meno di fatto trattenendo James Rodriguez.