CALCIOMERCATO NAPOLI, BOVE-NGONGE CON LA ROMA

Il calciomercato Napoli ha bisogno di un’accelerazione importante negli ultimi giorni. Il 3-0 incassato a Verona è stato lo specchio della situazione del club: giocatori inadatti al gioco di Conte, necessità di rinforzi e un attaccante pressoché nulla.

I partenopei dovranno ora scendere in campo col Bologna, reduce dal pareggio con l’Udinese ma avendo dimostrato molto di più rispetto al Napoli che da sempre più l’idea di essere un cantiere aperto piuttosto che una squadra ben assortita.



È anche vero che fare mercato le ultime settimane è complicato, ma d’altronde è la stessa società campana che paga un mese di assoluto immobilismo dopo i colpi Buongiorno, Rafa Marin e Spinazzola. Oltre ai vari Lukaku e Gilmour, di cui parleremo dopo, c’è anche un’idea di scambio interessante.

A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio che però predica calma dato che al momento non è ancora da definire come una trattativa decollata. Fatto sta che i due club potrebbe mettere a referto l’affare che vedrebbe Bove in Campania e Ngonge nella Capitale.



Il centrocampista giallorosso, che piace molto all’Everton, darebbe tanta qualità alla metà campo di Antonio Conte, aggiungendo una pedina importante al reparto. D’altro canto Ngonge si sposerebbe benissimo con il calcio offensivo, rapido e verticale di De Rossi.

Ci vorrà ancora tempo, anche se tutte e due i giocatori sono in uscita dalle rispettive squadre: Bove è ormai finito indietro nelle gerarchie di De Rossi mentre Ngonge non sembra proprio piacere a Conte, che al massimo ha riservato a lui qualche minuto tra Coppa Italia e Serie A.

CALCIOMERCATO NAPOLI, GILMOUR IN STANDBY: ECCO IL MOTIVO

Il calciomercato Napoli, come avevamo anticipato, resta concentrato su Billy Gilmour. Il centrocampista scozzese del Brighton è molto vicino a firmare con il club partenopeo fino a giugno 2029 per una cifra pari a 15 milioni più 2 di bonus, uno se il Napoli si qualifica in Champions League e un altro se vince lo Scudetto.



C’è però un piccolo intoppo come racconta il Corriere dello Sport, ma che non riguarda direttamente il Napoli. L’affare è in standby nonostante l’accordo tra le parti poiché i Seagulls vorrebbero prima cercare un sostituto. Dopodiché l’ex Chelsea partirà per la Campania.

Il direttore sportivo Manna resta comunque a Londra, nella speranza il club del sud Inghilterra riesca in poco tempo a chiudere per il “dopo Gilmour”, fortemente voluto all’epoca da De Zerbi. Infine, su Lukaku ancora nessuna novità nonostante rimanga in pole per il posto da centravanti.