CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, INTRIGO LUKAKU!

Il calciomercato del Napoli punta forte su Romelu Lukaku come punta di diamante della campagna acquisti per regalare ad Antonio Conte una squadra subito in grado di tornare competitiva dopo il decimo posto dell’ultima stagione. Tuttavia si sta rivelando complicata l’individuazione della formula che permetterebbe al Chelsea di dare via libera per la cessione a titolo definitivo del bomber belga. L’opzione di un nuovo prestito, come quello accordato alla Roma nell’ultima stagione, sembra infatti stia passando progressivamente in secondo piano.



Il Napoli si è detto disposto a investire nel calciomercato tra i 20 e i 25 milioni di euro per acquisire l’ex attaccante di Inter e Roma a titolo definitivo. Tuttavia, l’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio di Lukaku, che percepisce 11 milioni di euro dal Chelsea. L’anno scorso, il belga aveva accettato una riduzione significativa dello stipendio alla Roma, dove ha guadagnato “solo” 7,5 milioni di euro all’anno e al Napoli, se dovesse arrivare a titolo definitivo, Lukaku dovrebbe firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno a cifre nettamente inferiori.



CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, PROPOSTA PARTICOLARE PER SPINAZZOLA

Il calciomercato del Napoli lavora anche per l’individuazione di un esterno affidabile: mancano solo nove giorni alla fine del contratto tra la Roma e Leonardo Spinazzola e tra le squadre più interessate al possibile arrivo dell’esterno a parametro zero spicca proprio il club partenopei, un interesse ulteriormente rafforzato con l’arrivo di Antonio Conte come allenatore del club presieduto da De Laurentiis e che è sempre stato un estimatore del giocatore.

Il tecnico salentino apprezza molto Spinazzola e lo ha espressamente richiesto a Giovanni Manna, il nuovo direttore sportivo del Napoli. Gli azzurri nutrono alcuni dubbi riguardo la condizione fisica del giocatore di Foligno, che ha subito vari infortuni nelle ultime stagioni. Tuttavia, riconoscendo il potenziale valore di Spinazzola per Conte, il Napoli è propenso a offrirgli un contratto particolare: un anno di contratto “a gettone” con un’opzione unilaterale per un secondo anno, con l’ingaggio proporzionale al numero di presenze in Azzurro. Se non ci sarà un rinnovo in extremis con la Roma, il giocatore ci penserà.