Calciomercato Napoli News: Kim Min Jae-Day fissato a lunedì
Calciomercato Napoli che gira intorno al nome di Kim Min Jae. Sarà lui a prendere l’eredità del partente Kalidou Koulibaly, approdato negli ultimi giorni al Chelsea di Tuchel. Una trattativa che ha visto il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis pagare la clausola che avrebbe liberato il giocatore sudcoreano dal Fenerbache. 19.5 Milioni e contratto di 3 anni con clausola nel contratto di 42 Milioni di euro ma attivabile solamente da Luglio 2024, come riporta prontamente SpazioNapoli. Il difensore andrà a comporre la difesa del Napoli per la prossima stagione insieme ad Ostigard, arrivato dal Brighton ma con esperienza al Genoa, ed i già presenti Juan Jesus e Rrahmani.
L’arrivo del sudcoreano, con visite annesse, sono state programmate per lunedì 25 luglio, come si legge su Tuttomercatoweb. Dopo di ciò ci sarà la firma del contratto del calciatore che si legherà, come già detto, per 3 anni alla squadra del presidente Aurelio De Laurentiis. Il Napoli è pronto ad accogliere il roccioso difensore centrale che andrà a sostituire la colonna della difesa degli ultimi anni del Napoli Kalidou Koulibaly. Ultima stagione per il difensore sudcoreano con 1 gol in 30 partite in stagione con la maglia dei turchi del Fenerbahce. (Aggiunto da Marco Genduso).
Calciomercato Napoli news, il patron De Laurentiis esce allo scoperto
Il Napoli sta provando ad organizzare una rosa competitiva per affrontare la prossima annata calcistica che sta per cominciare tramite questi due mesi di calciomercato estivo. Tuttavia, i tifosi azzurri non sono sembrati molto contenti delle mosse effettuate dal club fino a questo momento se si pensa alla cessione di Kalidou Koulibaly al Chelsea ed i mancati rinnovi di contratto sia di Dries Mertens che di Lorenzo Insigne. Lo stesso allenatore Luciano Spalletti ha provato a predicare calma dal palco del ritiro di Dimaro nei giorni scorsi.
Il patron Aurelio De Laurentiis, come riporta Sport Mediaset, è uscito allo scoperto parlando in esclusiva a radio Kiss Kiss Napoli e, nell’intervista completa in onda questa sera alle 21, ha avuto modo di annunciare l’imminente arrivo del difensore Kim Min-Jae dal Fenerbahçe, ha parlato dell’interesse per Giovanni Simeone dell’Hellas Verona ed ha sottolineato come non sia stata trovata l’intesa con il belga Mertens per il suo ritorno ai piedi del Vesuvio.
Calciomercato Napoli news, le parole di Aurelio De Laurentiis a Kiss Kiss
Il numero uno del Napoli ha dunque fatto il punto sul calciomercato della sua squadra affermando: “Mertens non resterà a Napoli, Kim è vicino e Simeone è un giocatore che interessa.” Altri argomenti toccati dal presidente sono stati la campagna abbonamenti e la presentazione della nuova maglia, che avverrà in occasione della prossima amichevole in programma mercoledì contro i turchi del Adana Demirspor Kulübü.