CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: TRATTATIVA AVVIATA COL GALATASARAY PER MARIO RUI

Sono ore calde in casa Napoli anche per la trattativa di calciomercato che porterebbe alla cessione di Mario Rui al Galatasaray. Stando alle ultime rivelazioni dell’esperto di mercato Gianluca di Marzio (espresse durante la trasmissione “Calciomercato – L’originale”), pare che il portoghese potrebbe arrivare presto un’offerta da 5-6 milioni da parte del club turco, che da tempo si è messo sulle tracce del giocatore del Napoli. Ancora non è nota la reazione degli azzurri alla proposta: è noto però che con questa cessione il club sarebbe ben facilitato nella ricerca di un nuovo terzino sinistro, da affidare a Spalletti per la prossima stagione della Serie A. (agg Michela Colombo)



SPALLETTI SI ESPONE PER EMERSON

Momenti concitati in casa Napoli per la prossima sessione di calciomercato estiva: De Laurentiis e Spalletti stanno valutando diversi profili per la squadra della prossima stagione 2021-22 e in tal senso nome che il tecnico ex Roma vorrebbe assolutamente nel suoi spogliatoio è quello di Emerson Palmieri. Il giocatore è da tempo nelle mire del club campano e anzi, stando alle ultime voci raccolte dalla Gazzetta dello sport, pare che sia pronto a scendere in prima persona lo stesso Spalletti per convincere l’esterno mancino. Pare infatti che, allo scopo di accelerare la trattativa, lo stesso Spalletti sia pronto a chiamare privatamente Emerson per convincerlo ad accettare l’offerta del Napoli. Pure va detto che lo stesso esterno sarebbe anche contento di tornare nello spogliatoio di Spalletti: pure l’accordo tra le parti rimarrebbe in stallo per problemi di natura economica. Al momento Emerson guadagna 4.6 milioni di euro a stagione ma il Napoli non è disposto a pagare un ingaggio così elevato.



CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: RUIZ SACRIFICABILE

E per giocatori che potrebbero approdare allo spogliatoio del Napoli in questo calciomercato estivo, ecco alto che potrebbero venire sacrificati nella prossima finestra di contrattazione. In tal senso nome che spicca nelle ultime ore, secondo almeno il Corriere dello sport, è quello di Fabian Ruiz. Lo spagnolo (al momento impegnato con la nazionale spagnola a Euro2020) potrebbe essere il nome d’oro da mettere sul mercato,  con l’obbiettivo di ricavare un vero tesoretto dalla cessione: mossa necessaria visto che il club deve equilibrare il monte ingaggi (considerata poi anche l’esclusione dalla Champions league della prossima stagione). Fabian Ruiz sarebbe certo il profilo ideale in tal senso: dalla sua cessione il club potrebbe ricavarci almeno 60 milioni di euro e come giocatore potrebbe trovarsi in difficoltà nel 4-2-3-1 di Spalletti. In più non scordiamo che lo spagnolo ha una folta schiera di prendenti, in primis l’Atletico Madrid, Real madrid e dal Psg. Staremo a vedere.

Leggi anche

Diretta/ Parma Galatasaray (risultato 2-0): Hernani e Man fanno sorridere Pecchia (oggi 27 luglio 2024)