CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, FOLORUNSHO ALLA FIORENTINA

Il calciomercato Napoli prende sempre più forma col passare dei giorni. L’affare Folorunsho alla Fiorentina è praticamente chiuso con le parti che si sono accordate per una cessione arrivata probabilmente con sei mesi di ritardo.

Infatti Folorunsho doveva trasferirsi alla Lazio in estate, ma tutto saltò per la mancata stretta di mano definitiva. Dopo tantissime panchine e appena 7 partite con la maglia dei partenopei, l’ex Verona saluterà il Maradona.



Il calciatore, secondo il Corriere dello Sport, si trasferirà in prestito fino a giugno con diritto di riscatto tra gli 8 e i 9 milioni, ma che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di alcune condizioni. Insomma, Folorunsho è sempre più lontano da Napoli.

Staremo a vedere se Manna porterà anche un centrocampista in Campania dato che al momento manca un’alternativa alle mezzali Anguissa e McTominay, anche se ultimamente Conte sembra intenzionato a spostare Raspadori in quella zona di campo.



CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, ECCO L’ALTERNATIVA A DANILO

Discorso interessante per il calciomercato Napoli riguarda il reparto difensivo. Se a centrocampo ci sono dubbi che possa mancare qualcuno a livello quantitativo, nel pacchetto arretrato c’è la convinzione generale della necessità di almeno un rinforzo.

L’infortunio di Buongiorno, fuori almeno per tutto gennaio, obbliga il Napoli a fare gli straordinari e Manna sta cercando di portare a Conte il bianconero Danilo. In rottura con la Juventus, il brasiliano è conteso con il Milan ma vuole vestire la maglia azzurra.

Se per qualsiasi motivo la trattativa dovesse saltare, anche se questo scenario appare ad oggi ben lontano dalla realtà, il Napoli si tutelerà tentando il colpo Ismajli dall’Empoli, magari inserendo qualche contropartita tecnica, con l’albanese che interessa anche a Juventus e Lazio.



La trattativa che invece si è congelata nell’ultimo periodo riguarda lo scambio tra Spinazzola e Biraghi con la Fiorentina. Il Corriere dello Sport racconta di come il possibile addio di Parisi, destinazione Como, sembra aver raffreddato la pista che vedrebbe Biraghi fuori dalla Fiorentina.

Il giocatore ha perso posti nelle gerarchie in casa viola dopo l’arrivo di Palladino, ma difficile l’ex tecnico del Monza si priverà sia di Como che di Biraghi. Detto ciò, occhio al Bologna di Italiano che accoglierebbe volentieri l’attuale capitano della Fiorentina, da sempre un pupillo dell’attuale allenatore dei felsinei.