CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: INSERIMENTO PER ORSOLINI

In questi giorni il calciomercato Napoli è concentrato sulla scelta del nuovo allenatore: dalla firma del tecnico che guiderà la squadra campione d’Italia deriveranno poi determinate mosse circa gli acquisti e le cessioni, ma è inevitabile che la società partenopea stia già guardando a qualche decisione per non farsi trovare impreparata. Per esempio, nelle ultime ore il Napoli si sarebbe inserito nella corsa a Riccardo Orsolini: quest’anno l’esterno del Bologna è andato in doppia cifra di gol in Serie A e dunque le attenzioni su di lui, che già non erano poche, sono aumentate a dismisura. Orsolini piace molto alla Fiorentina, forse la prima squadra a essersi mossa per lui, ma in Italia ci sta pensando anche la Juventus; in più ci sarebbe l’interesse del Fenerbahçe.



Il Bologna non vorrebbe cederlo: i felsinei infatti hanno già iniziato le manovre che potrebbero portare al rinnovo del contratto, ma può essere che sia lo stesso Orsolini a voler cambiare aria e provare a confrontarsi con una realtà di livello superiore. Il Napoli dunque ci starebbe pensando: l’esterno garantirebbe un’alternativa di qualità a Khvicha Kvaratskhelia, naturalmente intoccabile, ma potrebbe agire anche a destra o in posizione centrale, sulla trequarti, in caso di 4-2-3-1. Bisognerà vedere quanto il calciomercato Napoli voglia affondare su di lui e questo, come già detto, dipenderà anche da quale sarà il nuovo allenatore dei partenopei… (agg. di Claudio Franceschini)



REBUS ALLENATORE!

Il calciomercato del Napoli è ancora focalizzato sulla scelta del nuovo allenatore e per il successore di Luciano Spalletti la svolta potrebbe essere vicina. Il giornalista e esperto di mercato Ciro Venerato ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla situazione della panchina del Napoli durante un’intervista a “Rai News“. Secondo Venerato, ci sono diverse speculazioni riguardo all’identità del prossimo allenatore del club partenopeo. In Francia, gli addetti al mercato che hanno contatti con gli avvocati di Christophe Galtier, nell’ultima stagione al PSG, danno per certo l’accordo con il Napoli.



Tuttavia, in Italia c’è maggior cautela, con il nome di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, che sembra ancora resistere come possibile candidato. Secondo le informazioni di calciomercato che trapelano dagli uffici della Filmauro, il Napoli avrebbe già inviato una bozza di contratto al futuro allenatore, che si prevede sarà straniero. Resta da capire se il contratto riguarda Galtier o se Garcia è rispuntato nella lista delle preferenze del Napoli, come sostengono alcune voci provenienti da Roma. La risposta a questo interrogativo potrebbe arrivare forse entro la fine della settimana.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: PAULO SOUSA ALLA FINESTRA

In Francia, si parla già di cifre: un contratto di 4 milioni di euro più bonus per due anni, con opzioni future e una possibile clausola. Sembra che anche i problemi legati ai diritti di immagine siano stati risolti, resta solo da capire il nome del prescelto. Nel frattempo, Paulo Sousa, attualmente di fatto ancora allenatore della Salernitana, è in attesa di notizie ma gli indizi sembrano puntare verso Galtier o Garcia come prossimo allenatore del Napoli. L’aggiunta del nome di Garcia è una novità dell’ultima ora, ma sarà sufficiente attendere qualche giorno per scoprire la verità.

La situazione legata alla panchina del Napoli si fa sempre più interessante e i tifosi azzurri sono in trepidante attesa per conoscere il nome del nuovo allenatore. Sarà Galtier o Garcia a prendere le redini della squadra? Questo potrebbe sicuramente incidere anche sulle scelte di mercato. C’è da dire che Galtier è stato il tecnico che ha lanciato Osimhen ai tempi del Lille e l’attaccante nigeriano, ritrovando il suo mentore, potrebbe mettere da parte le sirene di mercato restando con certezza per un altro anno sotto il Vesuvio.