CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: INTERESSE PER CAPRILE

Alla ricerca di un portiere che faccia da vice al confermatissimo Alex Meret, il calciomercato Napoli si guarda intorno e, come già accennato, Rudi Garcia potrebbe anche pensare di richiamare Pierluigi Gollini, per il quale al momento non è stato esercitato il diritto di riscatto e che richiederebbe dunque una nuova trattativa con l’Atalanta. Un altro profilo molto interessante è quello di Elia Caprile: classe 2001, grande rivelazione nell’ultimo campionato di Serie B in cui con il Bari è arrivato ad un centimetro dalla promozione, giocando sempre da protagonista. Un affare di calciomercato che sarebbe anche favorito dal fatto che il Bari è, come noto, di proprietà della famiglia De Laurentiis. Di questo ha parlato il procuratore di Caprile, Graziano Battistini.



Quest’ultimo ha ammesso come sia un onore che il giovane portiere sia accostato al Napoli campione d’Italia, ma ha poi sottolineato che il cartellino appartiene al Bari e ogni discorso deve essere affrontato con la società pugliese. Un’operazione al momento prematura, anche perché Caprile è attualmente in Romania per giocare gli Europei Under 21; in più, va detto che dopo una stagione del genere l’estremo difensore del Bari potrebbe cercare una squadra che gli offra un posto da titolare (per esempio l’Empoli, per il post Guglielmo Vicario), andare a fare la riserva al Napoli potrebbe essere oggi un passo indietro. Tuttavia, le valutazioni dovrà farle innanzitutto lui, e allora tra qualche tempo potremo sapere qualcosa… (agg. di Claudio Franceschini)



KVARATSKHELIA VICINISSIMO AL RINNOVO

Kvicha Kvaratskhelia dice sì al rinnovo di contratto, per il calciomercato Napoli questa è una meravigliosa notizia per la quale manca solamente il sigillo dell’ufficialità. Il giovane georgiano è stato l’autentico trascinatore del Napoli verso lo scudetto, insieme a Victor Osimhen per il quale invece potrebbe esserci un campanello d’allarme, come potete leggere sotto. Almeno per Kvicha Kvaratskhelia però non dovrebbero esserci rischi: dopo una stagione d’esordio nel calcio italiano da 14 gol e 17 assist, ecco che Kvara è pronto a legarsi ai colori azzurri per le prossime cinque stagioni.



Ne parla l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la quale riferisce che il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a blindare il suo gioiello Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è convinto del progetto dei partenopei e presto firmerà il rinnovo di contratto che lo legherà al Napoli fino al 2028. L’aumento di stipendio sarà evidente, dal momento che il nuovo contratto dovrebbe prevedere 3 milioni a stagione, ma sono cifre più che giustificate in base al rendimento di Kvara. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OSIMHEN È UN GIALLO!

Il Napoli si concentra sul calciomercato e sulla possibile rinnovazione del contratto di Victor Osimhen, oltre alla richiesta di 180 milioni di euro fatta al Paris Saint-Germain per cedere il centravanti nigeriano. Si tratta di una cifra straordinaria e sproporzionata che renderebbe l’ex giocatore del Lille il secondo giocatore più costoso al mondo. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha già dichiarato più volte che non intende vendere il suo attaccante, e il prezzo richiesto da lui va in questa direzione. Tuttavia, considerando l’entità della cifra, è difficile credere che il Paris Saint-Germain faccia un’offerta ufficiale. Il club parigino ha dimostrato in passato di saper aspettare il momento giusto per muoversi sul mercato.

Gianluca Di Marzio, esperto e giornalista di mercato Sky, si è soffermato sulla situazione di Victor Osimhen ai microfoni di ‘Calciomercato l’originale’ su Sky: “Ci sarà presto un incontro tra De Laurentiis e l’agente di Osimhen, Roberto Calenda. Sarà un incontro molto importante, forse decisivo, per il futuro dell’attaccante: per capire quale sarà l’eventuale cifra d’uscita, o se ci sono le condizioni per rinnovare il contratto. Contatto tra i due telefonico, si sono dati l’appuntamento per il fine settimana”.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, CHIESA PISTA VIVA

Nel calciomercato del Napoli sta circolando da diversi giorni anche un nome clamoroso, secondo l’intermediario di mercato e talent scout Luigi Iacomino: Federico Chiesa. Il giocatore classe 1997 è entrato nel mirino del Napoli, così come di Bayern Monaco, Newcastle e Chelsea. Il giocatore, che ha giocato in passato per la Fiorentina, potrebbe effettivamente lasciare Torino, soprattutto considerando la richiesta della Juventus di 40 milioni di euro.

Il Napoli sta cercando di sfruttare la figura di Giuntoli per aprire un canale di dialogo con la Juventus al fine di arrivare a Chiesa: attualmente i bianconeri devono vendere uno tra Federico e Vlahovic per finanziare il mercato. Questa pista diventerebbe ancora più percorribile se il Napoli riuscisse a vendere Lozano“. Questo potrebbe essere il quadro e non è difficile arrivare a pensare che l’eventuale cessione di Osimhen da parte dei partenopei possa arrivare a finanziare l’arrivo di Chiesa sotto il Vesuvio.