Il reparto avanzato non la sola zona del campo in cui il Napoli potrebbe sfoltire l’organico in questi giorni di calciomercato. Nell’elenco dei calciatori in partenza ci sono infatti anche due difensori, ovvero il terzino Elseid Hysaj ed il centrale Lorenzo Tonelli. Per quanto riguarda il primo, l’albanese non sembra aver convinto il tecnico Carlo Ancelotti anche nel corso della passata stagione e sulle sue tracce ci sarebbe la Roma, che ha ceduto l’olandese Rick Karsdorp in prestito al Feyenoord ma sta valutando pure altri profili, compreso quello di Davide Zappacosta del Chelsea. Per il secondo invece, dopo le parole dell’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, con cui i neroverdi si sono virtualmente chiamati fuori dalla corsa all’italiano, si sarebbe fatto avanti il Parma, società che ha già provato inutilmente a contattare l’Inter per cercare di riavere a titolo temporaneo un altro centrale difensivo, ovvero Alessandro Bastoni. (agg. Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Napoli news, Simone Verdi in partenza
Il Napoli è concentrato su più fronti in questo agosto di calciomercato con movimenti sia in entrata che in uscita. Se da una parte sembra ormai cosa fatta per l’arrivo di Hirving Lozano dal PSV di Eindhoven ai piedi del Vesuvio con tanto di visite mediche previste tra mercoledì e giovedì della settimana che sta per cominciare, dall’altra potrebbe salutare a breve anche Simone Verdi. Il numero 9 degli azzurri non avrebbe certamente il posto da titolare assicurato in attacco specie se si considera appunto il prossimo sbarco di Lozano e l’interesse nei confronti di James Rodriguez del Real Madrid. Per Verdi si è fatto avanti da diverso tempo il Torino che sarebbe pronto ad aggiudicarselo anche subito visti gli impegni nei preliminari di Europa League. Se Verdi non sarà a disposizione per la sfida europea contro il Wolverhampton, potrebbe comunque abbracciare i granata nel corso del prossimo fine settimana soltanto dopo che il Napoli avrà ufficializzato l’acquisto del messicano Lozano. (agg. Alessandro Rinoldi)
James Rodriguez non gioca
Il calciomercato estivo sta ormai entrando nella sua parte finale ed il Napoli è ancora al lavoro sugli obiettivi prefissati. Tra questi figura sempre il nome di James Rodriguez, fantasista colombiano di proprietà del Real Madrid che non sembra intenzionato a fare sconti per lasciarlo partire, specialmente dopo l’infortunio riportato da Eden Hazard. Lo stesso Rodriguez ha sempre fatto capire di accettare di buon grado il trasferimento purchè sia a titolo definitivo, non rischiando quindi di dover tornare a Madrid come successo al termine dei due anni in prestito al Bayern Monaco, che ha deciso di non riscattarlo. Il giornalista Giovanni Scotto, tramite il suo account Twitter, ha fatto il punto della situazione al riguardo spiegando: “James Rodriguez in panchina nella gara tra il Real Madrid e il Celta Vigo, prima giornata di campionato. Non è entrato (neanche col Real in dieci) e non si è nemmeno scaldato. Il Napoli si è totalmente affidato a Jorge Mendes, che continua a inviare rassicurazioni ad Ancelotti.” (agg. Alessandro Rinoldi)
Llorente bloccato aspettando Icardi
Il Napoli è al lavoro per completare il proprio organico specialmente tramite l’acquisto di almeno un nuovo centravanti da qui alla fine del calciomercato estivo. Le indiscrezioni più recenti rivelano che gli azzurri sarebbero nuovamente in pressing su Mauro Icardi, in uscita dall’Inter. L’attaccante argentino sembra essere il vero sogno del patron Aurelio De Laurentiis che potrebbe anche fare qualche follia pur di aggiudicarselo. Sfumata la possibilità di un passaggio alla Roma dopo il rinnovo di Dzeko, ora i partenopei devono vedersela con la concorrenza della Juventus, che potrebbe mettere sul piatto anche il cartellino di Paulo Dybala. La risposta di Icardi è attesa dal Napoli nei prossimi giorni e, intanto, gli azzurri si sono mossi anche per bloccare lo svincolato Fernando Llorente, in attesa appunto di capire quale sarà la decisione dell’argentino ma accostato anche al Manchester United, che potrebbe tesserarlo a parametro zero anche con il mercato inglese chiuso. (agg. Alessandro Rinoldi)
L’opinione di Alfredo Pedullà
E’ quasi fatta per Hirving Lozano al Napoli. Gli azzurri stanno per annunciare un vero e proprio colpo di calciomercato, come riferito dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale: “Una pista che vi raccontiamo da tempo, l’ 11 e il 12 agosto le date della svolta per mettere a posto tutti i dettagli per un’operazione sotto i 45 milioni. Adesso, secondo copione, siamo agli aspetti formali: l’esterno messicano potrebbe arrivare in Italia già nella serata di martedì, poi mercoledì svolgerà le visite mediche di rito e successivamente – probabilmente a Napoli già nel pomeriggio – si terrà la presentazione ufficiale. Lozano-Napoli, un matrimonio annunciato da tempo: ora siamo agli ultimissimi aspetti burocratici prima dell’annuncio”. Sempre sul fronte entrate, l’operatore di mercato Caliendo ha ipotizzato persino un clamoroso ritorno di Higuain al Napoli nell’ottica di un calciomercato sempre più imprevedibile: “Higuain al Napoli? Potrebbe tornare, perché no? E’ già successo con Sivori e Altafini. In passato sembrava che non dovessero essersi nuovi intrecci, invece ci sono stati. L’ultimo è stato Sarri”.
James Rodriguez sempre più lontano
Si raffredda la pista James Rodriguez per il Napoli, nonostante la panchina rimediata dal giocatore nella giornata d’esordio che il Real Madrid ha vinto 3-1 contro il Celta Vigo. Nelle dichiarazioni di rito ai giornalisti il tecnico Zinedine Zidane ha commentato la vittoria dei suoi ma ha anche parlato del futuro del colombiano: “Prima della partita abbiamo parlato, tutti quelli che abbiamo pensano solo a questa stagione. Bale ha fatto una grande gara. Nulla è cambiato. Lui, James e tutti i giocatori che sono qui ci pensino e facciano del loro meglio per difendere questa maglia”.