Il calciomercato Napoli continua a incrociarsi con le mosse bianconere. Ciò vale naturalmente soprattutto per Mauro Icardi, ma un altro nome che piace molto sia al Napoli sia alla Juventus è quello di Rafael Leao, attaccante portoghese nato il 10 giugno 1999 cresciuto nello Sporting Lisbona e passato un anno fa ai francesi del Lilla a causa dei problemi economici dello Sporting e dell’aggressione da parte dei tifosi che gli permise di svincolarsi a costo zero. L’etichetta è impegnativa: nuovo Mbappé. Posto che fra i due in realtà c’è solo un anno di differenza, d’altronde il francese ha bruciato le tappe ed è un fenomeno assoluto, resta il fatto che Rafael Leao è un grande talento e tra le squadre interessate a lui ci sono appunto anche Napoli e Juventus. Il giocatore è un pallino di Cristiano Giuntoli, che si sta muovendo per recuperare il ritardo dalla Juventus, che già un anno fa aveva pensato a Leao. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CALCIOMERCATO NAPOLI, LUKAKU A SORPRESA?

Il Napoli a sorpresa potrebbe provare uno scherzetto sul calciomercato all’Inter. Ne ha parlato Giacomo Auriemma a Radio Marte, specificando: “Arriverà una punta importante. Negli scorsi giorni Aurelio De Laurentiis ha contattato l’entourage di Romelu Lukaku. Il Napoli sta cercando il profilo migliore da portare a Carletto Ancelotti per l’attaccante centrale. Ci risulta che questo contatto ci sia stato in seguito all’incontro con i nerazzurri con cui la trattativa non pare decollare. De Laurentiis quindi ha voluto informarsi su quale fosse la situazione. Il Napoli la punta centrale la vuole comprare. Normale che quando arriverà ne dovrebbe uscire un’altra. Il Presidente ha specificato che Lorenzo Insigne gli avrebbe chiesto la cessione“. Lukaku sarebbe di certo un grande colpo che permetterebbe alla squadra campana di ritrovare una grandissima prima punta cosa che non si vede dall’addio nell’estate 2016 del Pipita Gonzalo Higuain. (agg. di Matteo Fantozzi)



CALCIOMERCATO NAPOLI, VERDI AI SALUTI

Tra il sogno Mauro Icardi e le mosse per James Rodriguez: calciomercato da protagonista per il Napoli di Aurelio de Laurentiis. Per quanto riguarda il fantasista colombiano del Real Madrid arrivano nuovi aggiornamenti: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i partenopei sono al lavoro sui diritti d’immagine e la fumata bianca con i Blancos potrebbe arrivare a stretto giro di posta. Il Real chiede 42 milioni di euro, disposto a trattare il prestito con obbligo di riscatto: gli azzurri non hanno intenzione di superare i 35 milioni di euro, ma un’intesa potrebbe arrivare limando la distanza tra domanda ed offerta. Per un calciatore in arrivo, James, un calciatore in partenza, Verdi: «L’interesse del Torino per Verdi è reale, tuttavia non si può parlare di trattativa conclusa. I tempi sono lunghi», le parole dell’agente Orgnoni a Ok Calciomercato. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CALCIOMERCATO NAPOLI, DS FIORENTINA: PIACCIONO OUNAS E INGLESE

Non sono poche le trattative possibili in casa Napoli in questa finestra di calciomercato e molte di queste riguardano i giocatori della Fiorentina e Firenze come meta di qualche cessione, da Veretout a Inglese e Ounas. In questo senso sono appaiono come davvero rivelatrici le parole del dirigente gigliato Daniele Pradè che intervenuto ieri in conferenza stampa ha affermato, affrontando diversi temi di calciomercato: “Veretout ci ha chiesto di essere ceduto per crescere di livello. Ci sono tante squadre che stanno parlando con noi ma nessuna ha presentato un’offerta scritta. Il ragazzo è disponibile, si allena con noi, troveremo una soluzione. Comunque non vogliamo contropartite tecniche in cambio. Inglese? Il ragazzo ci piace ma a quelle condizioni e a quei costi sinceramente non è sostenibile”. Non sono mancate domande sui possibili arrivi dal Napoli. “Rog no, Ounas sarebbe adatto al nostro sistema di gioco. Il problema è che se vendi Veretout al Napoli e chiedi poi loro Ounas, secondo me gli devi dare anche la differenza”. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: ICARDI ARRIVA IN AZZURRO?

Quella che sembrava solamente una suggestione per il calciomercato del Napoli potrebbe diventare molto presto una clamorosa realtà. Mauro Icardi in azzurro non è solo una manovra di disturbo verso la Juventus, è un’operazione che il presidente De Laurentiis vorrebbe portare a compimento per dimostrare una volta di più di voler lanciare il guanto di sfida ai bianconeri per lo Scudetto. Gianluca Di Marzio nel consueto approfondimento serale sul calciomercato di Sky ha approfondito il tutto e ipotizzato anche cifre che potrebbero davvero rendere reale l’idea. 60 milioni di euro più bonus per l’Inter, una cifra per il cartellino che la Juventus non sarebbe disposta a corrispondere per Icardi. In più, il club partenopeo garantirebbe al bomber argentino un considerevole balzo in avanti in termine di ingaggio, 6 milioni netti a stagione per diventare il nuovo idolo del San Paolo. Al momento Icardi non ha ancora “aperto” alla possibilità, ma di fronte a queste cifre la trattativa potrebbe presto incanalarsi sui binari giusti.

CALCIOMERCATO NAPOLI, DOPPIO OBIETTIVO LOZANO-RODRIGUEZ

L’idea Icardi non distoglie comunque il Napoli da altri concreti obiettivi di mercato. Uno, James Rodriguez, è da tempo in cima alla lista dei desideri di Carlo Ancelotti. Operazione non semplice per ingaggio e cartellino, col Real Madrid niente affatto disposto a svendere il colombiano dopo l’esperienza in prestito al Bayern Monaco. Rodriguez però ha da tempo manifestato il suo gradimento per la piazza partenopea, serve uno sforzo in più per l’offerta da parte di un Napoli che continua a monitorare anche il talentuoso messicano Lozano. Nomi importanti per i quali però servono investimenti forti: radiomercato parla di un possibile sacrificio eccellente per mettere mano in maniera così drastica alla rosa azzurra, e si tratterebbe di Lorenzo Insigne. De Laurentiis ha affermato di volere almeno 80 milioni per la cessione dello “scugnizzo”, ma dall’estero e in particolare dall’Inghilterra, sponda Manchester United, potrebbe arrivare l’offerta in grado di far vacillare la storia d’amore tra Insigne e il Napoli.