CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: LE ALTERNATIVE A SINISTRA

Il calciomercato Napoli punta un terzino sinistro: secondo le indiscrezioni, ed è stato già raccontato, Luciano Spalletti avrebbe chiesto alla società di acquistare Emerson Palmieri, fresco campione d’Europa con il Chelsea e ora impegnato agli Europei con la nostra nazionale. La prima scelta per la corsia mancina è lui, ma chiaramente mettere le mani sull’italo-brasiliano non sarà semplice: la concorrenza, nazionale e internazionale, è folta. Ecco perché, come riporta il Corriere dello Sport, sulla lista di Spalletti ci sarebbero almeno altri due nomi, diciamo delle alternative: si tratta di Reinildo Mandava, che ha appena vinto una sorprendente Ligue 1 con il Lille, e Fabiano Parisi. In particolar modo stuzzica quest’ultimo, non solo perché italiano ma anche perché è un classe 2000, dunque giovanissimo: è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A centrata dall’Empoli, e arriverebbe da un club al quale il Napoli si è rivolto spesso in passato (per esempio per Elseid Hysaj e Giovanni Di Lorenzo) e che lo stesso Spalletti conosce. Con Spalletti, anche uno come Parisi potrebbe diventare subito titolare e ricoprire un ruolo importante nel Napoli che verrà: vedremo, di sicuro i partenopei ci proveranno fino all’ultimo per Emerson. (agg. di Claudio Franceschini)



OSPINA VERSO L’ADDIO

Il calciomercato Napoli sta iniziando a muoversi: Luciano Spalletti è ufficialmente il nuovo allenatore e chiaramente ha già parlato con la società, la lista dei desideri è nelle mani di Cristiano Giuntoli ma intanto bisogna anche definire il nodo portiere, e in generale le uscite. Quest’anno, Gennaro Gattuso ha alternato i suoi estremi difensori: la sensazione è che David Ospina fosse il preferito anche per la maggiore abilità nel gioco con i piedi, ma questo ha tolto fiducia ad Alex Meret che, convocato comunque per gli Europei, adesso vorrà chiaramente avere una maglia da titolare a tutti gli effetti. Non è un caso che, per quelle che sono le indiscrezioni, tra i due portieri quello più probabilmente in uscita sia il colombiano: Ospina, stando a quanto riporta Tuttosport, sarebbe entrato nel mirino della Juventus che va a caccia di un ideale sostituto di Gigi Buffon (tra gli altri candidati Sergio Romero e Salvatore Sirigu, dunque il profilo è quello di un elemento esperto). Resta da vedere se Ospina accetterà di andare a fare la riserva sia pure in una big che giocherà la Champions League, ma sembra evidente che uno tra lui e Meret sia destinato a fare le valigie… (agg. di Claudio Franceschini)



AFFARE DA 8/10 MILIONI!

Continua a lavorare sul calciomercato a fari spenti il Napoli, cercando di portare a Luciano Spalletti rinforzi per perseguire l’obiettivo della qualificazione in Champions League, solo sfiorata nell’ultima stagione. Il nome delle ultime ore per il centrocampo è quello di Toma Basic, centrocampista del Bordeuax, che il tecnico di Certaldo avrebbe espressamente indicato per sostituire Bakayoko, tornato al Chelsea dopo la fine del prestito.

La trattativa di calciomercato col Bordeuax per Basic avrebbe già preso il via all’inizio di questa settimana, col Napoli che sa che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2022: il che costringerebbe i Girondini a non alzare troppo la richiesta economica per il mediano. Proprio a causa del contratto in scadenza i francesi non sarebbero allettati dalla prospettiva del prestito: il Napoli è pronto a offrire 8 milioni per il trasferimento a titolo definitivo, ma il Bordeaux non vorrebbe scendere sotto i 10. Distanze che sembra possibile limare per portare al più presto a Spalletti uno dei primi rinforzi stagionali.



CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, POCHI 15 MILIONI PER IL “CHUCKY”

Non solo acquisti però ma anche partenze nell’agenda del Napoli, e proprio le ultime ore hanno fatto registrare un forte interessamento dalla Spagna per l’attaccante messicano Hirving Lozano, da due anni sotto il Vesuvio e reduce da una stagione sicuramente più convincente rispetto al timido esordio. Per il “Chucky” c’è il forte interessamento del Siviglia che avrebbe già fatto recapitare un’offerta da 15 milioni di euro, sicuramente troppo bassa considerando che nel 2019 il Napoli aveva versato circa 35 milioni di euro nelle casse degli olandesi del PSV Eindhoven per assicurarsi le prestazioni di Lozano.

Ma gli andalusi sembrano fare sul serio e il Napoli riflette su un giocatore che tra l’altro potrebbe essere costretto a saltare la preparazione estiva per affrontare le Olimpiadi di Tokyo con la maglia del Messico. Spalletti non sembra aver messo veti sulla cessione del giocatore, ma sicuramente l’offerta del Siviglia si dovrà alzare per intavolare davvero una trattativa.