Calciomercato Napoli news, Giuntoli fa il punto sulle mosse del club

In casa Napoli il ritiro precampionato è ufficialmente iniziato ed intanto proseguono le trattative di calciomercato per potenziare l’organico. Intervenuo in conferenza stampa, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha parlato delle mosse della società partenopea come il possibile ritorno di Dries Mertens, ora svincolato: “Non gestisco il caso in prima persona visto lo straordinario rapporto tra Dries e De Laurentiis. Hanno parlato a lungo fino a poco fa, il presidente ha fatto un’offerta importante, un biennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione che non è stata accettata.”



Il dirigente ha parlato anche di altre situazioni come quella di Alex Meret: “Resta, stiamo formalizzandolo. Ospina? Volevamo tenerlo, ha fatto una scelta economica.” Nei piani del Napoli ci sarebbe anche quello di trattenere lo spagnolo Fabian Ruiz: “Non abbiamo ancora avanzato proposte di rinnovo ma vogliamo trattenerlo. Vuole andare via? O porta un’offerta che ci soddisfa oppure vedremo cosa fare per prolungare il contratto.”



Calciomercato Napoli news, il direttore sportivo sull’offerta per Koulibaly

Il Napoli come di consueto deve guardarsi le spalle dagli assalti degli altri grandi club d’Europa anche in questa sessione di calciomercato estivo. Nello specifico, Kalidou Koulibaly sarebbe finito nel mirino della Juventus che vorrebbe cedere e sostituire l’olandese De Ligt e non sono da sottovalutare le eventuali offerte provenienti da altri club come Manchester City, Chelsea o Bayern Monaco. In attesa di proposte davvero concrete, il direttore sportivo dei partenopei Cristiano Giuntoli ha provato a fare un po’ di chiarezza al riguardo in conferenza stampa.



Il dirigente ha spiegato: “Gli abbiamo offerto un rinnovo di contratto da sei milioni di euro netti a stagione per cinque anni, senza ulteriori bonus, oltre a un futuro da dirigente: una proposta irrinunciabile. Quindi un’offerta che vale doppio, con lui parliamo tutti i giorni, è un ragazzo che si è distinto in campo e fuori e si è meritato questa proposta incredibile. Ha preso un po’ di tempo e ci ha detto che vuole valutare. Per lui non sono arrivate offerte ufficiali da altri club.”

Calciomercato Napoli news, il punto della situazione di mister Spalletti

Chi sembra non voler perdere Koulibaly in questa finestra di calciomercato è l’allenatore del Napoli, il tecnico Luciano Spalletti. Come riporta Sport Mediaset, la guida dei campani in conferenza stampa ha affermato: “l club sta facendo proposte contrattuali importanti quindi la nostra volontà è che restino nostri calciatori. Per lui è pronta una fascia di capitano extra-large, quella che era di Insigne non gli va bene… Se gli ho parlato? Io parlo coi miei giocatori. Viste le difficoltà che sta vivendo il calcio però non ce la faccio a essere spietato come altri miei colleghi quando parlano delle loro società.”