Il Napoli, diviso tra le trattative per Lozano, James Rodriguez e pensando ancora ad Icardi, sta provando ad ultimare la rosa da mettere a disposizione di mister Carlo Ancelotti prima della chiusura del calciomercato. Intanto però gli azzurri sono impegnati nelle consuete amichevoli precampionato ed in quel di Marsiglia il patron Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Quando tutte le controparti sanno che tu vuoi comprare il gioco si fa duro perchè ognuno cerca di ottenere il meglio per sè. Quindi la gente cerca di ottenere il meglio possibile per sè, però è un soldo speso in maniera passiva. Per di più poi ci sono i giocatori con le proprie famiglie, con i propri amici, con le proprie signore e quindi la situazione anche ambientale è molto importante perchè quando tu acquisti un giocatore, acquisti una parte della sua famiglia, acquisti una parte della sua vita, acquisti una parte delle sue abitudini e quindi fargliele cambiare in un contesto completamente diverso perchè Napoli è una città straordinaria, bellissima ma lo è per uno come me che la conosce, che la percepisce da un punto di vista anche culturale e sociale in maniera completa. Per uno che ha vissuto in un altro contesto ma che soprattutto non ha la mia età ma è giovanissimo, arrivare a Napoli può essere abbagliante come un miraggio ma può anche essere molto destabilizzante quindi i tifosi non si rendono conto che in tutte le negoziazioni c’è sempre un punto di rottura ed un punto di riconciliazione“. (agg. Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Napoli News, David Neres ancora nel mirino

I nomi più caldi per l’attacco del Napoli in questo agosto di calciomercato rimangono senza dubbio quelli di James Rodriguez del Real Madrid e di Hirving Lozano del PSV. Tuttavia, la dirigenza partenopea è rimasta sempre attenta ad eventuali alternative interessanti fino a questo momento ed uno dei profili più seguiti resta quello di David Neres, di proprietà dell’Ajax. Ventiduenne brasiliano originario di San Paolo, Neres nella passata stagione in Olanda ha totalizzato addirittura 50 presenze complessive realizzando anche 12 reti e 15 assist tra campionato e coppe. Il classe 1997 ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 ma l’Ajax sembra tutt’altro che intenzionato a lasciarlo partire svendendolo. Sulle tracce di Neres si segnala inoltre la forte concorrenza di diversi club importanti sia della Premier League, come l’Everton ed il Manchester City, che dalla Liga spagnola, dove piace all’Atletico di Madrid. (agg. Alessandro Rinoldi)



Verdi verso il Torino

In attesa del grande colpo del patron De Laurentiis dal calciomercato, il Napoli sta ragionando anche su qualche ultima partenza per questo finale di sessione. Chi potrebbe lasciare il club partenopeo nei prossimi giorni è senz’altro Simone Verdi, finito ai margini del progetto del tecnico Carlo Ancelotti dopo aver collezionato 24 apparizioni complessive realizzando 4 reti e 3 assist tra campionato e coppe europee nella passata stagione. Nelle scorse ore il Torino si sarebbe deciso a farsi avanti per lui con il Napoli. I granata hanno bisogno di un nuovo elemento per rafforzare il proprio reparto avanzato anche in funzione degli impegni di Europa League che li hanno già portati a disputare delle gare ufficiali. Tuttavia, perchè Verdi possa trasferirsi al Torino il Napoli vuole prima essere certo dell’acquisto di Hirving Lozano dal PSV di Eindhoven, per il quale la trattativa appare in fase di stallo. (agg. Alessandro Rinoldi)



De Paul conteso al Milan

Il Napoli è alle prese con qualche problema nel raggiungere i propri obiettivi in questo calciomercato. La telenovela riguardante James Rodriguez sta tenendo in apprensione tutto l’ambiente ed intanto si valutano anche alternative importanti. Stando alle indiscrezioni più recenti, un elemento molto interessante che potrebbe fare al caso dei partenopei è Rodrigo De Paul, venticinquenne argentino di proprietà dell’Udinese con il contratto in scadenza nel giugno del 2023. Il centrocampista classe 1994, capace di collezionare 37 apparizioni complessive realizzando 9 reti ed 8 assist, è però finito da tempo anche nel mirino del Milan. I rossoneri lo seguono con grande interesse e non vorrebbe lasciarlo approdare ad una squadra rivale come il Napoli. Se gli azzurri non riusciranno a raggiungere gli obiettivi prefissati, De Paul salirà in cima alla lista dei desideri. (agg. Alessandro Rinoldi)

Inserimento per Lukaku?

Secondo Alfredo Pedullà il Napoli si sarebbe inserito nella trattativa di calciomercato per Romelu Lukaku. Un corteggiamento che si poteva trasformare in un’offerta vicina ai settanta milioni di euro, se il centravanti del Manchester United non avesse rifilato agli azzurri un no secco. “Il Napoli cerca una punta – scrive il giornalista sul suo sito web – e le caratteristiche sono quelle, indipendentemente dal discorso rinnovo di Milik (scadenza 2021). La proposta del Napoli non avrà un seguito, Lukaku ha detto no”. A fare eco alle parole di Pedullà ci ha pensato il collega Ciro Venerato di TgRai Sport, che ha praticamente azzerato le chances azzurre per la punta dello United: “Ci sono rumors di calciomercato sul Napoli negli ambienti del calcio che conta. Secondo alcuni dirigenti di primo piano anche De Laurentiis starebbe lavorando a fari spenti su Lukaku, offrendo cash più Milik ai Red Devils. Dal ritiro partenopeo sono arrivate secche smentite sull’indiscrezione di calciomercato. Stipendio di 9 milioni netti e diritti di immagine milionari, gestiti da una multinazionale americana, rendono quasi impossibile la trattativa. Su Lukaku solo Juve e Inter. Con i neroazzurri pronti a rilanciare stando alle voci di corridoio”.

James Rodriguez e Hirving Lozano sotto i riflettori

I nomi di James Rodriguez e Hirving Lozano restano sotto i riflettori del calciomercato del Napoli. Dopo l’addio obbligato a Nicolas Pépé la società partenopea ha intenzione di mettere a segno un colpo in attacco e secondo quanto svelato da Radio Kiss Kiss Napoli, la prossima settimana potrebbero esserci diverse novità. Il campionato è dietro l’angolo e al momento l’attaccante del Real Madrid e quello del PSV sono tra i profili più chiacchierati e ambiti dagli azzurri. Sul fronte uscite, invece, si registra un forte interesse da parte del Sassuolo per Lorenzo Tonelli.