Calciomercato Napoli news, scambio Zielinski-Luis Alberto

Nelle ultime ore si è aperta una clamorosa possibilità di calciomercato per Lazio e Napoli: secondo il quotidiano Il Tempo, infatti, i biancocelesti potrebbero arrivare a Piotr Zielinski grazie ad uno scambio alla pari con Luis Alberto. Il polacco è un fedelissimo di Maurizio Sarri, e sarebbe perfetto per gli schemi di gioco dell’allenatore figlinese, mentre il feeling con il trequartista spagnolo sembra non essere mai sbocciato del tutto, nonostante l’indiscutibile bagaglio tecnico del numero 10. Lo stesso si può dire di Spalletti e Zielinski, con il numero 20 relegato addirittura in panchina nella seconda metà di stagione.



Le due società valutano entrambi i calciatori intorno ai 30 milioni di euro, cifra che a bilancio accontenterebbe i club, e nei prossimi giorni quest’operazione potrebbe diventare più che una semplice idea. Il grande ostacolo è l’ingaggio percepito dal centrocampista partenopeo, ovvero 3,5 milioni netti, cifra che Lotito e Tare difficilmente andranno a pareggiare, considerata la politica interna degli aquilotti. Il presidente De Laurentiis vorrebbe regalare un trequartista puro all’allenatore toscano, ma su Luis Alberto ci sarebbe anche l’interesse del Siviglia. (Agg. Samir Bertolotto)



Calciomercato Napoli news: bloccato Sirigu

Il Napoli dovrà risolvere la situazione legata alla porta in questa sessione di calciomercato. La questione legata ai rinnovi di Ospina e Meret è da definire e sembra complicarsi, per questo motivo Giuntoli ha contattato il parametro zero Salvatore Sirigu, che si libera dal Genoa. Questa stagione l’ex Torino ha dimostrato di essere ancora affidabile, nonostante e i 35 anni, ed ha tenuto in piedi più volte un Grifone allo sbando. Secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport, però, il portiere campione d’Europa andrebbe a fare il dodicesimo nell’organico di Spalletti.



Pierluigi Gollini, rientrato dal prestito all’Atalanta dopo un anno al Tottenham, piace ai partenopei ma sembra molto vicino alla Fiorentina, che si è mossa con largo anticipo. Stesso discorso per Guglielmo Vicario, portiere che ha impressionato in questa stagione con la maglia dell’Empoli: per il giocatore di proprietà del Cagliari si è scatenata un’asta al quale i partenopei non hanno intenzione di partecipare. Sirigu rimane il più conveniente tra i nomi circolati in orbita Napoli, non richiedendo costi alti né per cartellino (si libera a 0), né per l’ingaggio. (Agg. Samir Bertolotto)

Calciomercato Napoli news: Koulibaly alla Juventus?

Calciomercato Napoli: il club partenopeo è alle prese con un rinnovamento che il tecnico Luciano Spalletti sta seguendo da vicino e che il presidente Aurelio De Laurentiis sta gestendo in prima persona. Un paio di partenze eccellenti potrebbero segnare l’estate del Napoli. Innanzitutto la trattativa per il rinnovo di Dries Mertens, con il giocatore belga corteggiato anche della Lazio. Ma non bisogna dimenticare che Kalidou Koulibaly piace sempre di più alla Juventus, che dopo l’addio di Giorgio Chiellini potrebbe consegnare al gigante senegalese le chiavi della difesa.

De Laurentiis ha sottolineato come il club non pregherà nessuno per rimanere: “Sono due campioni importanti, cui io voglio bene, ma dipenderà da loro se sceglieranno soltanto la vile moneta oppure se vivere una realtà come Napoli possa essere un privilegio. Noi non vogliamo mandare via nessuno, ma non faremo follie per i giocatori“. Il contratto di Mertens è in scadenza, per Koulibaly potrebbe arrivare un conguaglio importante.

Calciomercato Napoli news: piace Bernardeschi

Per il calciomercato del Napoli le risorse saranno comunque reinvestite su arrivi pensati per potenziare la squadra. Piace molto il profilo di Federico Bernardeschi e sempre il presidente Aurelio De Laurentiis ha sottolineato come la questione si già stata analizzata anche con Spalletti. “Ho incontrato il suo agente tre settimane fa a Montecarlo, poi ho parlato anche con Spalletti per verificare se fosse adatto al suo modo di calcio.

Bernardeschi ha chiuso il suo rapporto con la Juventus a parametro zero e ora potrebbe abbracciare la causa azzurra, riuscendo a lavorare bene sia nel 4-3-3 sia in un eventuale 4-2-3-1, moduli che Spalletti conosce bene e che ha sempre utilizzato nella sua carriera da allenatore. Il presidente azzurro ha invece smentito possibili contatti per un ritorno dell’uruguaiano Cavani a Napoli, idea paventata dagli osservatori di calciomercato negli ultimi giorni.