Nel calciomercato Napoli si fanno tanti nomi affascinanti, come ad esempio Mario Balotelli che sarebbe stato proposto da Mino Raiola, ma intanto naturalmente proseguono anche le trattative minori, che riguardano magari i tanti giovani usciti dal sempre florido vivaio partenopeo. Adesso dunque dobbiamo parlare di Gennaro Tutino, perché il Verona ha ufficializzato l’arrivo di Tutino in prestito appunto dal Napoli. Tutino ha già vissuto in prestito al Cosenza l’ultima stagione, nella quale ha realizzato 10 reti nel campionato di Serie B, adesso per lui ci sarà un ulteriore passo avanti nella carriera. Questa infatti sarà la prima vera esperienza in Serie A per il nuovo giocatore scaligero classe 1996, che naturalmente spera un giorno di tornare a casa per giocarsi le proprie chance nel Napoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, LA SUGGESTIONE LLORENTE
I problemi non mancano di certo al Napoli quando si tratta di raggiungere gli obiettivi prefissati almeno in questa finestra di calciomercato. I profili più gettonati in orbita partenopea restano saldamente quelli di Hirving Lozano del PSV di Eindhoven, di James Rodriguez del Real Madrid, di Everton del Gremio, di Mauro Icardi dell’Inter ed anche di Edin Dzeko della Roma ma, nelle ultime ore, emerge anche un’altra ipotesi abbastanza suggestiva. Il centravanti spagnolo Fernando Llorente si è infatti svincolato dai londinesi del Tottenham Hotspur e starebbe cercando ora una nuova squadra dove accasarsi. Il trentaquattrenne ha già esperienza per quanto riguarda il nostro campionato avendo vestito la maglia della Juventus ma per il patron De Laurentiis ed i suoi dirigenti risulterebbe solo l’alternativa agli altri nomi elencati qui sopra. Per questa ragione, Llorente, se sarà ancora libero vista la concorrenza della stessa Roma e del Manchester United, firmerà con il Napoli a ridosso della chiusura del mercato. (agg. Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, PROPOSTO ANCHE BALOTELLI
Il Napoli sta ancora cercando di mettere le mani sugli obiettivi prefissati per questa sessione di calciomercato estivo ed uno di questi è Hirving Lozano. Attaccante messicano di proprietà del PSV di Eindhoven, Lozano sembra essere ormai ad un passo dal trasferimento ai piedi del Vesuvio visto che i partenopei avrebbereo deciso di pagare la clausola rescissoria da 42 milioni di euro agli olandesi. In attesa probabilmente di definire gli ultimi dettagli riguardo ad ingaggio, fino a 4 milioni di euro a stagione, e sui consueti diritti d’immagine, emerge un’indiscrezione quantomeno curiosa relativa a questa trattativa. Secondo i rumors infatti, il procuratore Mino Raiola avrebbe proposto al Napoli anche l’acquisto di Mario Balotelli. Raiola cura infatti gli interessi sia di Lozano che del centravanti italiano, tutt’ora svincolato e con i brasiliani del Flamengo interessati a lui mentre il Napoli non sembra essere realmente interessato ad un suo eventuale acquisto. (agg. Alessandro Rinoldi)
CALLEJON IN BILICO
Giorni frenetici per la dirigenza del Napoli in questo agosto di calciomercato. Il club partenopeo è sempre a caccia dei suoi due obiettivi principali ovvero James Rodriguez del Real Madrid ed Hirving Lozano del PSV di Eindhoven, i quali però, in caso di effettivo approdo ai piedi del Vesuvio, potrebbero liberare un altro importante elemento della rosa azzurra. Stiamo parlando di Josè Maria Callejon, esterno spagnolo che ha conquistato tutti negli ultimi anni dal momento del suo arrivo dal Real Madrid. Il trentenne, che ha anche portato la fascia da capitano per questo club, ha infatti il contratto in scadenza nel giugno del 2020, ovvero al termine della stagione che sta per cominciare. L’interesse nei confronti di Lozano ed James spingerebbero dunque a credere che il Napoli non cercherà di trattenerlo, deciso piuttosto a puntare su altri giocatori per l’immediato futuro. (agg. Alessandro Rinoldi)
CAGLIARI SU OUNAS
Il Napoli è a caccia di due importanti colpi per rinforzare il proprio organico entro la chiusura del calciomercato estivo. Tuttavia, non mancano anche le indiscrezioni riguardo a possibili partenze e, tra gli indiziati a salutare gli azzurri c’è anche Adam Ounas. Reduce da 26 apparizioni complessive in cui è riuscito anche a realizzare 4 reti ed un assist tra campionato e coppe, il ventiduenne algerino Ounas sarebbe finito nel mirino del Cagliari, deciso ad inserire grande qualità nel proprio organico se si pensa anche all’arrivo di Radja Nainggolan dall’Inter. Stando alle indiscrezioni provenienti dalla redazione di Sky Sport, per Ounas la richiesta dei dirigenti del Napoli sarebbe di un prestito oneroso da 5 milioni di euro per liberarlo subito e 30 milioni invece perchè i rossoblu sardi lo possano riscattare a titolo definitivo. (agg. Alessandro Rinoldi)
LOZANO PIU’ VICINO
Il calciomercato del Napoli sta per registrare l’arrivo di un importante rinforzo offensivo. Per Hirving Lozano dal PSV Eindhoven il club partenopeo sarebbe alla stretta finale, anche perché per la trattativa di mercato è arrivata anche la benedizione del presidente Aurelio De Laurentiis, che ha dichiarato: “Seguiamo Lozano da gennaio, a me piace moltissimo perché è giovane, ma anche James Rodriguez è un giocatore di grande esperienza e che ha lavorato con Carlo Ancelotti, ci sarà da vedere chi è più utile alla squadra.” Il numero uno azzurro ha dunque espresso il suo gradimento su un giocatore che rispetto a James Rodriguez ha la carta d’identità dalla sua parte. Certo, la trattativa per il colombiano del Real Madrid è ancora aperta, ma con questa dichiarazione De Laurentiis ha voluto sottolineare di avere l’alternativa già pronta. Considerando che per Lozano il Napoli sarebbe ormai disposto a pagare senza sconti la clausola da 42 milioni di euro che farebbe diventare automaticamente il messicano un calciatore del club partenopeo.
MILINKOVIC BELLO E IMPOSSIBILE?
Il calciomercato del Napoli, se James dovesse saltare, potrebbe arrivare a una svolta inaspettata chiamata Sergej Milinkovic-Savic. Tra le sue dichiarazioni il presidente De Laurentiis ha anche specificato: “Sui nomi per le trattative ognuno di noi ha le sue idee. Io penso una cosa, Ancelotti un’altra e Giuntoli un’altra ancora, è una questione di gusti personali.” Ma su una preferenza Ancelotti e Giuntoli concordano, quella sul serbo della Lazio che alla fine non si accaserà in Inghilterra, dopo voci che lo avevano segnalato molto vicino al Manchester United. La mancata partenza di Paul Pogba ha fatto sfumare la trattativa e ora Milinkovic potrebbe essere il sogno di un Napoli che ha sempre 65/70 milioni di euro in canna dopo aver visto saltare la trattativa-Pepé. Non è la prima volta che il club partenopeo fa sondaggi per gioielli laziali, l’anno scorso erano andati a vuoto assalti al tecnico Simone Inzaghi e Ciro Immobile. Il problema è sempre lo stesso: il Napoli sbandiera la possibilità di giocare la Champions ai top player laziali, ma l’ingaggio non sarebbe quello garantito dai club internazionali. E senza un’offerta da almeno 6 milioni annui, Milinkovic-Savic al Napoli è destinato a restare una suggestione, anche se Carlo Ancelotti farebbe carte false per inserirlo in formazione.