CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: LUKAKU FIRMA!

Il calciomercato del Napoli è pronto a consegnare Romelu Lukaku ad Antonio Conte. Dopo un primo incontro infruttuoso, è stato raggiunto un nuovo accordo con il Chelsea. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha modificato la proposta iniziale, offrendo un trasferimento a titolo definitivo invece di un prestito con diritto di riscatto. La nuova offerta prevede 30 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita, proposta che il club inglese ha accettato.



Lukaku, attaccante belga classe 1993 ed ex Manchester United, ha già concordato con il Napoli un contratto triennale da circa 7 milioni di euro netti a stagione. Attualmente legato al Chelsea fino a giugno 2026, Lukaku era stato acquistato dai Blues tre anni fa per 113 milioni di euro dall’Inter. Successivamente, è stato prestato prima all’Inter e poi alla Roma, dove nella scorsa stagione ha segnato 21 gol in 47 presenze e ora è pronto a vestire la sua terza maglia nel campionato di Serie A.



CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: DOPPIO COLPO MCTOMINAY-GILMOUR

Il calciomercato del Napoli intanto si prepara a chiudere un doppio colpo a centrocampo. Secondo quanto riportato da Relevo, il club partenopeo ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto di Billy Gilmour. L’operazione avrà un costo totale di 18 milioni di euro, inclusi i bonus, e Gilmour ha accettato un contratto quinquennale con uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione, più bonus. Le visite mediche per il classe 2001 sono previste all’inizio della prossima settimana.

Tuttavia, Gilmour potrebbe non essere l’unico rinforzo sulla mediana per Antonio Conte. Il Napoli sta infatti cercando di aggiungere un altro centrocampista al proprio organico, con l’obiettivo puntato su Scott McTominay, colonna del Manchester United. I Red Devils valutano il giocatore tra i 25 e i 30 milioni di euro e non sembrano disposti a considerare un prestito. Per accelerare questa trattativa, sarà probabilmente necessaria la cessione di Victor Osimhen, per una cifra vicina ai 100 milioni di euro, indicata come base durante il rinnovo del contratto.