CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: GILMOUR, A CHE PUNTO SIAMO?

Il calciomercato Napoli è in pieno fermento, con il club partenopeo che, dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di David Neres, sta lavorando intensamente su altri fronti a Londra. Il direttore sportivo Giovanni Manna si è recato in Inghilterra con l’obiettivo di chiudere due importanti operazioni. La prima riguarda Billy Gilmour, mentre la seconda punta, inevitabilmente, su Romelu Lukaku che è l’indicazione primaria di Antonio Conte per il mercato estivo, non ancora soddisfatta.



Mercoledì, Manna ha incontrato i dirigenti del Brighton per discutere dell’acquisto del centrocampista scozzese classe 2001. Un accordo di massima era già stato raggiunto nei giorni scorsi sulla base di un’offerta di 12 milioni di euro più 3 milioni di bonus, e ora si stanno definendo gli ultimi dettagli. Al giocatore è stato proposto un contratto quinquennale con un ingaggio di 2 milioni di euro a stagione più bonus, offerta già accettata dal giocatore in attesa del via libera del club inglese.



CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: LUKAKU ORA O MAI PIÙ

Per il calciomercato del Napoli è in programma l’incontro decisivo con il Chelsea per trattare l’acquisto di Romelu Lukaku, con Il Napoli non intende superare una valutazione complessiva di 30 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante, rispetto ai 43 milioni richiesti dal Chelsea, che corrispondono alla clausola rescissoria. Inoltre, mentre il Chelsea preferirebbe una cessione a titolo definitivo, il Napoli, non avendo ancora completato la cessione di Osimhen, sta proponendo un prestito con obbligo di riscatto: a prescindere dal destino del nigeriano, non è più tempo di indugiare.

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ La squadra gira ma è corta: Conte cerca un regista e un centrale (1 gennaio 2025)