CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, IL TOTTENHAM PIOMBA SU MERET!
Il calciomercato del Napoli, con lo Scudetto ormai prossimo ai festeggiamenti, potrebbe far registrare partenze importanti considerando quanto i calciatori azzurri si sono messi in luce in questa stagione. Alex Meret ha attirato l’attenzione di squadre della Premier League dopo una stagione di successo sotto la guida di Luciano Spalletti. Il contratto del portiere è stato prolungato di un anno la scorsa estate, ma da allora il 24enne si è messo in luce, suscitando l’interesse di Newcastle e Tottenham.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Tottenham potrebbe essere disposto a offrire fino a 40 milioni di euro per Meret, che vede come potenziale sostituto dell’attuale portiere Hugo Lloris. Si tratta di un aumento significativo rispetto ai 25 milioni di euro pagati dal Napoli per il giocatore nel 2018. La decisione finale sul futuro di Meret sarà probabilmente presa dopo la nomina di un nuovo allenatore per gli Spurs dopo il travagliato addio nell’ultima stagione di Conte prima e di Stellini poi.
CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, PAZZA IDEA DONNARUMMA?
Il calciomercato del Napoli potrebbe però orientarsi anche verso dei nomi ad effetto. Una clamorosa ipotesi sta balenando nelle ultime ore, il presidente Aurelio De Laurentiis, se si concretizzasse il sopra citato addio di Meret, potrebbe provare a riportare in Serie A il portiere della Nazionale azzurra, Gigio Donnarumma. Contatti già avviati anche se il portiere percepisce un ricchissimo ingaggio di circa 12 milioni di euro netti all’anno, compresi bonus, con il suo contratto al Paris Saint Germain.
Nell’ultima stagione però la stampa francese e i tifosi transalpini hanno rumoreggiato riguardo alcune incertezze di Donnarumma, in una stagione che ha visto consumarsi per il Paris Saint Germain l’ennesima delusione in Champions League. E sotto Natale il portiere ha lanciato messaggi d’amore, in un’intervista a Canale 21, per quella che di fatto è la squadra della sua città: “Sarei troppo felice per lo Scudetto al Napoli. Non so perché dal mio approdo al Milan ci sono stati dei dubbi sul mio amore per Napoli. Non c’è mai stato modo di collegare questa situazione. Amo la mia città, amo Napoli, non c’è dubbio su questo”. Proverbialmente, se son rose fioriranno…