Calciomercato Napoli news: Ostigard ad un passo
Tra gli obiettivi di questa sessione di calciomercato del Napoli c’è anche un quarto centrale da regalare a Spalletti, specialmente dopo le voci riguardanti un possibile addio di Kalidou Koulibaly. La scelta della società partenopea sembra essere definitivamente ricaduta su Leo Skiri Ostigard, difensore di proprietà del Brighton che nella seconda metà di stagione ha vestito la maglia del Genoa, 22 anni e nazionale norvegese. Tra gli idoli del calciatore c’è Fabio Cannavaro, con il quale condivide l’incredibile elevazione, a dispetto di un’altezza non esagerata: 184 centimetri.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’operazione è ben avviata e dovrebbe chiudersi nelle prossime ore. Il classe ’99 costerà poco meno di 5 milioni di euro ed è entusiasta di tornare in Italia e vestire la maglia del Napoli. Ostigard ha impressionato tutti nei 6 mesi passati in Liguria e, nonostante il suo arrivo serva a completare il reparto difensivo, potrebbe scavalcare velocemente i compagni nelle gerarchie, guadagnando posizioni. L’unico gol del norvegese in Italia è arrivato in Coppa Italia contro il Milan. (Agg. Samir Bertolotto)
Calciomercato Napoli news: i tagli di De Laurentiis
Calciomercato Napoli: la società partenopea potrebbe fare i conti con una serie di addii importanti. Lorenzo Insigne ha aperto la strada, Kalidou Koulibaly è sempre in bilico ma ormai il rinnovo di contratto sembra lontano anche per Dries Mertens e David Ospina. Per Mertens la rottura sembra insanabile anche perché tra l’entourage del giocatore e il club partenopeo è sceso il gelo vista la distanza sulla questione ingaggio. E’ trapelata una richiesta di 4 milioni euro annui da parte di Mertens che gli agenti del giocatore hanno però seccamente smentito qualche ora dopo.
Dimostrazione di come Aurelio De Laurentiis si sarebbe aspettato un atteggiamento diverso da parte del giocatore, che non si è dimostrato desideroso di restare a Napoli, mentre dall’altra parte Mertens non avrebbe gradito i rumors di calciomercato una richiesta superiore rispetto a quella effettuata: a questo punto il futuro del belga potrebbe essere all’estero.
Calciomercato Napoli news: pazza idea Borges Sanches
Il calciomercato del Napoli ruota anche attorno a nomi in entrata. Detto di Ospina che, sul piede di partenza, potrebbe costringere il club a ripiegare su un altro portiere da affiancare ad Alex Meret, si sta pensando anche ad alcuni profili di giovani che potrebbero fare a l caso di Luciano Spalletti. Tra di essi c’è Borges Sanches, giovane talento della Nazionale lussemburghese che attualmente gioca nella seconda squadra del Borussia Monchengladbach, avendo però già esordito anche in Bundesliga.
In questi ultimi giorni Borges Sanches si è messo in mostra brillantemente in Nations League. È stato protagonista nella vittoria contro la Lituania dove ha anche sfornato un assist per il primo gol di Daniel Sinani. Ha già realizzato un gol con il Lussemburgo, in amichevole contro il Qatar. Per il 18enne l’interesse del Napoli sarebbe più che mai concreto, anche se è sempre difficile strappare giovani di talento alle squadre della Bundesliga tedesca.