CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, SI ATTENDE L’ANNUNCIO DI NERES E POSSIBILE ADDIO PER NGONGE
Il Napoli sta lavorando parecchio in questa finestra estiva di calciomercato tramite i suoi dirigenti così da poter soddisfare le idee tattiche del nuovo allenatore Antonio Conte. Nei giorni scorsi i partenopei hanno messo le mani su David Neres, ventisettenne brasiliano in arrivo dai portoghesi del Benfica per una cifra complessiva di 28 milioni di euro, bonus inclusi appunto, ed è atteso l’annuncio ufficiale del suo acquisto nella giornata odierna così da mettersi anche a disposizione di mister Conte e svolgere il primo allenamento.
Stando al Corriere dello Sport, dopo le visite mediche c’erano ancora alcuni dettagli da sistemare a livello burocratico dato che l’intesa per il trasferimento era già stata ampiamente raggiunta. Chi potrebbe salutare lasciando così maggior spazio a Neres è Cyril Ngonge, attaccante finito nel mirino della Roma anche per ovviare all’eventuale partenza di Paulo Dybala in direzione Arabia Saudita.
CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, AMRABAT IN USCITA DALLA FIORENTINA
Detto dell’imminente arrivo ufficiale di Neres, i dirigenti del Napoli continuano a seguire anche altri profili per le varie zone del campo in cui sarebbero graditi rinforzi dal calciomercato. Nello specifico, a centrocampo gli azzurri non smettono di monitorare la situazione di Sofyan Amrabat, in uscita dalla Fiorentina. Sotto contratto con i viola fino al giugno del 2026, secondo Tuttomercatoweb.com il marocchino potrebbe lasciare Firenze per una cifra compresa tra i 15 ed i 20 milioni di euro, decisamente meno di quanto era stato pattuito per il riscatto, poi non avvenuto, pattuito con il Manchester United.