CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, GRANDE ATTESA PER BILLY GILMOUR

Il calciomercato Napoli potrebbe consegnare a mister Antonio Conte ancora qualcosa di importante da qui alla fine di agosto così da migliorare un organico che ha già deluso le aspettative alla prima giornata di campionato rimediando appunto una netta sconfitta per 3 a 0 in casa dell’Hellas Verona. Uno dei nomi accostati con maggior insistenza ai partenopei in queste frenetiche settimane di trattative estive è quello di Billy Gilmour, scozzese di proprietà del Brighton.



Il centrocampista classe 2001 sarebbe ormai ad un passo dal trasferimento in azzurro come rivelato dal giornalista Fabrizio Romano su X e l’attesa per la definizione dell’affare sarebbe dovuta soltanto al mancato via libera del Brighton. Il club inglese sta nel frattempo cercando di ultimare l’acquisto di Matt O’Riley dal Celtic di Glasgow ma sembra chiaro che l’intesa tra le parti sia stata già raggiunta sia con il Napoli che con l’entourage del calciatore scozzese.



CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, CHEDDIRA E MARIO RUI IN PARTENZA

C’è anche chi potrebbe salutare gli azzurri per quanto riguarda il calciomercato Napoli di questo fine agosto. Nell’elenco dei possibili partenti figurano due giocatori che sembrano infatti destinati a non trovare spazio con continuità agli ordini del nuovo allenatore Antonio Conte nel corso della stagione appena cominiciata in maniera ufficiale ed uno di questi è senza dubbio il portoghese Mario Rui. L’ex romanista sarebbe finito nel mirino del San Paolo che ha appena perso Caio Paulista, passato al Palmeiras, e che a gennaio sarà costretto a salutare pure Welington, il quale ha firmato con il Southampton, senza dimenticare il brutto infortunio rimediato pure da Patryck. Campione d’Italia nel 2023, Mario Rui non sarà però liberato a cuor leggero dal Napoli che vorrebbe forse qualcosa in più rispetto ai 200 mila euro proposti dai brasiliani per convincersi a liberarlo.



L’altro elemento con le valigie in mano pare essere l’italomarocchino Walid Cheddira, reduce dal prestito lo scorso anno con il Frosinone dove era stato in grado di collezionare 8 reti in 38 apparizioni complessive con i ciociari divisee tra campionato e Coppa Italia. Rientrato alla base, nel corso del precampionato Cheddira non sembra aver convinto molto il tecnico e gli addetti ai lavori spingendo quindi la società a prendere in considerazione la recente proposta ricevuta dall’Espanyol, come spiegato dal giornalista Matteo Moretto. I biancoblu sarebbero da tempo interessati a Cheddira e vorrebbero aggiudicarselo con la formula del prestito.