CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: BETO ALTERNATIVA A OSIMHEN

Continua a tenere banco per il calciomercato Napoli la vicenda legata al rinnovo di Victor Osimhen. Il capocannoniere dell’ultima Serie A dovrebbe comunque restare a Castelvolturno, ma c’è sempre la possibilità che arrivi una fumata nera tale da aprire alla cessione immediata, così da ricevere un prezzo adeguato al valore del calciatore. Più volte nei giorni scorsi abbiamo detto di come il Napoli, per questo motivo, si stia già guardando intorno alla ricerca di un potenziale sostituto: l’attaccante che avrebbe forse il miglior rapporto qualità/prezzo continua a essere Beto Betuncal, il portoghese dell’Udinese che in Serie A, con la maglia friulana, ha segnato 21 gol in 58 partite.



I rapporti di Aurelio De Laurentiis con la famiglia Pozzo sono ottimi, questo agevolerebbe una trattativa che potrebbe partire e chiudersi sulla base di 20 milioni di euro. L’alternativa resta Rasmus Hojlund, per il quale l’Atalanta chiede almeno il doppio: per il momento le cifre realizzative dei due attaccanti sono abbastanza simili, se vogliamo la differenza sta nel fatto che Hojlund ha cinque anni in meno e questo ovviamente influisce sulla valutazione. Per ora comunque il calciomercato Napoli non affonda, sempre convinto di poter trattenere Osimhen. (agg. di Claudio Franceschini)



KIM IN PARTENZA

Ormai è in via di definizione la cessione del calciomercato Napoli: è fumata bianca con il Bayern Monaco per Kim Min-Jae, dunque il sudocoreano lascerà effettivamente i campioni d’Italia ma non per accasarsi al Manchester United, come per settimane si era pensato. Sicuramente sarà interessante vedere se Kim riuscirà a diventare subito titolare in una squadra che al momento sembra voler puntare su Dayot Upamecano e Matthijs De Ligt come centrali; quel che ovviamente stuzzica maggiormente i tifosi del Napoli è il nome di chi prenderà il posto del centrale nella nuova squadra che sarà allenata da Rudi Garcia.



Potrebbe tornare in voga il nome di Robin Le Normand, ma è un azzardo: l’anno scorso il francese era stato sulla lista degli obiettivi del Napoli prima che si arrivasse appunto a Kim, all’epoca Cristiano Giuntoli aveva messo sul piatto 25 milioni di euro che erano stati rispediti al mittente dalla Real Sociedad. Poi è successo che la società basca ha alzato la clausola rescissoria a 50 milioni, evidentemente vedendoci giusto: Le Normand ha acquisito il passaporto spagnolo ed è stato subito convocato dalla Roja per la Final Four di Nations League (vinta), giocando entrambe le partite da titolare. Dunque oggi le Normand sembra fuori dai radar del calciomercato Napoli… (agg. di Claudio Franceschini)

PER L’ATTACCO SI PENSA AL FUTURO…

Il calciomercato del Napoli si anima attorno ai nomi che potrebbero rappresentare i primi rinforzi per Rudi Garcia. Secondo le ultime notizie, i partenopei hanno messo nel mirino due giovani talenti per potenziare il reparto offensivo: Riccardo Orsolini e Tommaso Baldanzi. Un modo anche per ringiovanire la rosa, una linea ormai tenuta dal Napoli dall’inizio della scorsa stagione e che ha portato grandi frutti, col presidente De Laurentiis che punta ad abbassare il monte ingaggi pur mantenendo competitiva la squadra, questione che sta portando anche alla valutazione sull’opportunità o meno del rinnovo di Zielinski.

Orsolini, attualmente in forza al Bologna, è un esterno di grande qualità e versatilità. Il Napoli lo considera un rinforzo ideale per potenziare il proprio attacco. La società sta lavorando per raggiungere un accordo con il Bologna e acquisire le prestazioni del talentuoso giocatore. Allo stesso tempo, il Napoli è interessato anche a Tommaso Baldanzi, giovane attaccante dell’Empoli. Il club partenopeo punta sulla sua freschezza e potenziale, anche se in questo caso le grandi richieste economiche dell’Empoli potrebbero essere un freno insuperabile per la trattative.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, OSIMHEN VERSO LA PERMANENZA

Nel frattempo, una notizia di calciomercato che potrebbe far respirare di sollievo i tifosi del Napoli riguarda Victor Osimhen. Nonostante le voci di un possibile interesse del Paris Saint Germain nei confronti del nigeriano, sembra che il giocatore non stia cercando nuove avventure al momento. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è disposto a valutare un’offerta importante, ma non accetterà meno di 150 milioni di euro per lasciar partire il talentuoso attaccante. Una cifra potenzialmente in grado di scoraggiare anche gli emiri del PSG.

La permanenza di Osimhen rappresenterebbe una grande notizia di calciomercato per il Napoli, poiché il giocatore si è dimostrato un elemento chiave nel reparto offensivo, contribuendo allo Scudetto con gol e prestazioni di livello che gli sono valsi il titolo di capocannoniere dell’ultima Serie A. Resta da vedere se il Paris Saint Germain farà davvero un’offerta così importante e soprattutto se non ci potrà essere un inserimento del Bayern Monaco, che secondo la stampa tedesca ha già avuto contatti con il bomber azzurro